fbpx

Sorpresa Google: i live caption arrivano su Pixel 2 e Pixel 2 XL


A sorpresa da oggi anche i Google Pixel 2  e Pixel 2 XL si arricchiscono degli utilissimi sottotitoli in tempo reale, i live caption.

Google live caption: cosa sono?

Live caption è una funzionalità che ha esordito pochissimi mesi fa con l’avvento dei nuovi Google Pixel 4 e Pixel 4 XL (qui la nostra recensione). È una funzione molto utile per chi ha problemi di udito, poiché sfruttando l’intelligenza artificiale genera automaticamente dei sottotitoli sulla base di ciò che viene riprodotto nei vostri smartphone. Utile anche per chi si trova in ambienti molto rumorosi, e non riuscendo a percepire bene la parte audio si può affidare ad un supporto visivo. Che sia un video su Youtube, Vevo, Facebook non fa differenza, può anche salvarvi in caso di una videochiamata.

Pixel 4 camera DXOMARKCome attivarli?

Dopo aver raggiunto la terza serie di Pixel solo pochi giorni fa, i live caption saranno adesso disponibili anche per i Pixel 2 e Pixel 2 XL. Inizialmente l’unica lingua sarà l’inglese, ma poco per volta giungeranno anche le altre. Diverse testimonianze trovate su Reddit, affermano che basti recarsi nel menu impostazioni del proprio dispositivo per poter attivare la funzionalità.

Alcuni utenti scrivono che sia stato sufficiente aggiornare l’app Device Personalization Services alla versione 2.8.286596096, tramite Play Store o via APK, in modo da far comparire la voce utile nelle impostazioni di sistema.


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link