fbpx
NewsTech

Sound Blaster X4, la scheda audio tuttofare

Creative Technology annuncia il nuovo DAC USB Sound Blaster X4

In questi giorni Creative Technology ha annunciato il lancio di Sound Blaster X4, il nuovo DAC USB che migliora notevolmente le esperienze del suo predecessore. Tra le nuove funzioni smart, infatti, vanta il surround virtuale amplificato da Sound Blaster, la pluripremiata olografia per cuffie Super X-Fi e il Dolby Digital Live, in grado di offrire una delle migliori esperienze audio di sempre. E non è tutto. Grazie a SmartComms Kit, Sound Blaster X4 assicura anche un’ottima comunicazione online a chiunque lavori da casa. E per i gamer più incalliti, garantisce anche un supporto per PC, Mac, PS4, PS5 e Nintendo Switch. Insomma, una scheda audio tuttora che vale davvero la pena non farsi sfuggire.

Sound Blaster X4: tutte le caratteristiche tecniche

Il nuovo DAC USB di Creative Technology assicura un’esperienza audio travolgente grazie alla tecnologia Super X-Fi, che ha ricevuto ben 23 premi al CES 2019-2020. Questo vi assicurerà una maggiore immervisità, oltre a surround ed effetti di spazializzazione. Vi sembrerà di essere al cinema, ad un concerto o nel bel mezzo di un campo di battaglia. Inoltre, grazie alla tecnologia Surround Virtualization, Sound Blaster X4 migliora le informazioni spaziali dell’audio in entrata e lo ottimizza per offrire agli utenti un’esperienza audio completa e coinvolgente fino a 7.1 canali audio virtuali o discreti.

Grazie a SmartComms Kit, questa scheda audio consente agli utenti di vivere un’esperienza di comunicazione più smart. La funzione VoiceDetect, ad esempio, consente di parlare senza doversi preoccupare di attivare/disattivare ogni volta il microfono, perchè lo stato “muto” cambia automaticamente sulla base del rilevamento vocale. Inoltre, con questo DAC USB potrete assicurarvi conversazioni sempre prive di rumori di fondo grazie alla duplice tecnologia NoiseClean-in per l’audio in entrata e NoiseClean-out per quello in uscita. Non ci saranno rumori di alcun tipo, e voi potrete concentrarvi sulla vostra call.

Sound Blaster X4

Inoltre, per non farsi mancare davvero nulla, a porta ottica/line-in vi consente di collegare Sound Blaster X4 a più dispositivi audio: da microfoni esterni e cuffie fino a PC, Mac, PS4, PS5, Nintendo Switch e persino sistemi di altoparlanti multicanale. Funzioni incredibili, che possono essere gestite in modo semplice e pratico. Come potete vedere qui sopra, la scheda audio è dotata di un sistema di controlli estremamente intuitivo e di una manopola di rotazione. A questi si aggiungono pulsanti dedicati per il bilanciamento audio, la selezione della modalità audio e la modalità Super X-Fi. E poi ancora un altoparlante (Line-out) e uno switch delle cuffie per passare da un dispositivo all’altro.

Infine, grazie alla funzionalità Audio Balance – disponibile su PC, Mac, PS4 e PS5 – avete la possibilità di controllare il bilanciamento del volume tra due fonti audio. Basterà configurare il dispositivo per regolare il mix del volume semplicemente ruotando la manopola. Insomma, Sound Blaster X4 è una scheda audio tuttofare. Perfetta per studiare, lavorare e divertirsi. È l’accessorio a cui è impossibile dire di no.

Creative Sound Blaster X3 Hi-Res 7.1 DAC esterno e scheda...
  • Tecnologia cinematografica con tecnologia Super X-FI | Il primo DAC USB multicanale al mondo con tecnologia Super X-Fi....
  • 7.1 discreto, virtuale e con codifica DOLBY DIGITAL-LIVE | La X3 supporta fino a 7.1 audio surround discreto per...
  • Molteplici opzioni di connessione: l'X3 è versatile e compatibile con molti dispositivi, dalla porta USB-C per PC e Mac...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button