fbpx
CulturaNewsTech

Musica live su SoundCloud e Twitch

Le due aziende insieme per combattere l'isolamento sociale con la musica live

SoundCloud viene incontro a tutti gli amanti della musica live con dei contenuti in diretta su Twitch. A partire dal 6 maggio, la piattaforma musicale ospiterà degli spettacoli musicali che aiuteranno gli utenti a sperimentare gli spettacoli dal vivo.

SoundCloud e Twitch insieme per la musica live

In questo periodo tutti noi abbiamo dovuto annullare o  stracciare biglietti per concerti che, per ovvie ragioni, non sono stati eseguiti. Tuttavia SoundCloud e Twitch si sono unite nel tentativo di offrire della sana musica live. A partire dal 6 maggio le piattaforme ospiteranno dei contenuti in diretta per scoprire nuova musica e provare l’ebrezza di un concerto live in streaming.

SoundCloud musica live Twitch

In Studio Sessions with Soulection, il fondatore del collettivo hip-hop Joe Kay, sarà ospite di SoundCloud. Fresh Pressed, invece, presenterà delle nuove canzoni fornendo informazioni sugli artisti e sui testi stessi. Cloud Bar presenterà argomenti che parleranno del business della musica dal vivo. Infine, Fast Track vedrà i beatmaker creare una traccia musicale nell’arco di un’ora. Gli utenti potranno poi scaricare la musica e usarla nelle proprie creazioni.

Sembra che questi spettacoli si rivolgono principalmente all’hip-hop e al beat making scene. La volontà di Twitch e SoundCloud è quella di combattere la solitudine attraverso la musica mantenendo, comunque, una distanza sociale. 
Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica wireless (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando una base compatibile con lo standard qi, sia tramite connettore...
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button