MotoriNews

Sparco è il nuovo partner del Driving Simulation Center di Firenze

L’azienda italiana metterà a disposizione l'equipaggiamento necessario per il Driving Simulation Center di Firenze.

L’azienda italiana SPARCO ha recentemente annunciato la sua partnership con il nuovo Driving Simulator Center che aprirà domani 8 settembre a Firenze (viale Luigi Gori 30). SPARCO avrà il compito di produrre e fornire l’equipaggiamento necessario per questo nuovo mondo delle corse: tute, caschi, sedili, volanti e molto altro!

Gli aspiranti piloti potranno gareggiare in una sfida all’ultimo giro sui numerosi tracciati proposti da Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione della Kunos Simulazioni e tentare la scalata verso la vittoria finale dei tornei. Al simulatore di guida è inoltre possibile riprodurre con eccezionale fedeltà le vetture, i tracciati e le emozioni della pista: avrete la possibilità di acquisire esperienza migliorando la vostra percezione e i vostri riflessi! Perfezionerete il vostro stile di guida e, grazie ai setup avanzati, potrete imparare a sfruttare al meglio motore, telaio e pneumatici, anche in situazioni critiche.

La sede da 185mq sarà attrezzata con sei sistemi completi di simulazione di guida, tutti dinamici e di altissimo livello tecnico, che permettono la simulazione accurata di ogni tipologia di veicolo a 4 ruote: dalle normali auto stradali, le Gran Turismo, fuoristrada, vetture a ruote coperte da competizione, fino alle monoposto di varie categorie per arrivare alle Formula 1.

Alla fine dell’anno i simulatori disponibili diventeranno 10, per poi passare a 15 nel corso del primo semestre del 2019, differenziandosi ed implementando anche alcune scocche di monoposto professionali. Non mancheranno, infine, una zona bar e un’area relax, all’interno della quale sarà possibile seguire in diretta, grazie al megaschermo, le gare virtuali più belle ed appassionanti.

Tags

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker