fbpx
NewsTech

Sony annuncia lo speaker wireless da indossare al collo

Per un audio avvolgente e immersivo

Sony ha annunciato SRS-NS7, uno speaker wireless da indossare intorno al collo in grado di offrire un effetto audio avvolgente e personalizzato, come se si fosse in una sala cinematografica privata. Insieme allo speaker debutta anche il trasmettitore wireless WLA-NS7, che permette di vivere la stessa esperienza con alcuni modelli di cuffie Sony.

Il nuovo speaker wireless indossabile Sony SRS-NS7

SRS-NS7 è il primo speaker indossabile al mondo compatibile con lo standard Dolby Atmos e i modelli BRAVIA XR. Grazie all’esclusiva tecnologia 360 Spatial Sound di Sony e all’app 360 Spatial Sound Personalizer, garantisce un effetto cinematografico perfettamente ottimizzato.

Abbinato al trasmettitore wireless in dotazione e ai TV BRAVIA XR, SRS-NS7 perfeziona la disposizione degli speaker virtuali Dolby Atmos per immergere completamente l’ascoltatore nel suono, come se fosse protagonista dell’azione. L’utilizzo è semplicissimo: basta collegare il trasmettitore wireless al TV tramite un cavo ottico e un cavo USB, poi sincronizzare SRS-NS7 al trasmettitore via Bluetooth.

Speaker wireless Sony SRS-NS7
Photo credits: Sony.

Il tutto è alimentato dall’app 360 Spatial Sound Personalizer che analizza il profilo uditivo specifico e lo integra allo speaker wireless, calibrandone l’emissione. Oltre a trasmettere contenuti Dolby Atmos sui televisori, SRS-NS7 riproduce i brani musicali dagli smartphone con tutta la qualità di 360 Reality Audio. Bastano uno smartphone e una piattaforma musicale compatibile (come Deezer, nugs.net o TIDAL). Lo speaker può essere collegato anche ad altri smartphone, laptop e tablet per godersi un audio stereo a 2 canali.

La batteria non sarà un problema. SRS-NS7 ha un’autonomia di 12 ore, quanto basta per guardare più di un film o un episodio di seguito. E se proprio l’energia inizia ad esaurirsi, bastano 10 minuti di ricarica rapida tramite la porta USB Type-C per guadagnare fino a 60 minuti di riproduzione extra.

Perfetto anche per le videochiamate

Lo speaker indossabile SRS-NS7 non dà il meglio di sé solo con TV, cinema e musica, ma si presta benissimo anche al telelavoro e alle chiamate in viva voce. La posizione del microfono integrato è studiata per ricevere e trasmettere la voce con un’ottima qualità, mentre la X-Balanced Speakers Unit riproduce le parole di colleghi e amici con estrema chiarezza, assistita dalla funzione di eliminazione dell’eco.

È dotato inoltre di connessione Multipoint, protezione IPX4 per la resistenza agli schizzi d’acqua ed ha un design elegante e funzionale. Lo speaker SRS-NS7 e il trasmettitore WLA-NS7 saranno disponibili a partire da novembre 2021.

Sony BRAVIA KD-50X80JP Smart TV 50 Pollici, 4K ULTRA HD LED,...
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO: con il nostro processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto sembrerà incredibilmente...
  • I colori mozzafiato rendono tutto incredibilmente realistico: oltre un miliardo di colori prendono vita grazie a...
  • Dolby Vision / Atmos e X-Balanced Speaker: altoparlanti finemente sintonizzati e l'esperienza cinematografica a casa

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button