Per acquistarli siamo volate fino a Los Angeles, curiose di scoprire come funzionassero i chiacchieratissimi Spectacles, gli occhiali creati da Snap Inc. per consentire agli amanti di Snapchat di catturare brevi filmati senza dover utilizzare lo smartphone.
Eppure, nonostante l'entusiasmo del momento e la corsa all'acquisto, gli Spectacles non sembrano aver conquistato i milioni di utenti che usano e amano il social network di Snap Inc.
LEGGI ANCHE: [Recensione] Spectacles: comprare o non comprare gli occhiali di Snapchat?
Stando a quanto riportato dal The Information, l'azienda americana avrebbe centinaia di migliaia di occhiali invenduti stipati in diversi magazzini. Dopo il boom iniziale infatti, le vendite si sono brutalmente arrestate, mettendo in seria difficoltà i creatori di Snapchat.
Il CEO Evan Spiegel ha dichiarato che le unità vendute superano le 150.000, un numero decisamente meno impressionante se paragonato con gli utenti dell'applicazione e con l'esorbitante quantità di occhiali invenduti. Spiegel ha cercato di giustificare il "fallimento" spiegando che questo è solo l'inizio per Snap Inc. e che la vendita di prodotti fisici diventerà, a suo avviso, importante solo tra 10 anni.
Le dichiarazioni del CEO di Snap Inc. però convincono poco, soprattutto se pensiamo al team di 150 persone creato appositamente per realizzare gli Spectacles. Chissà se questo numeroso gruppo verrà impiegato per qualcos'altro.
Voi cosa ne pensate?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!