fbpx
CulturaTech

Spesa online e in 24 ore? Ora si può

Foorban rivoluziona il proprio sistema di delivery per offrire la possibilità della spesa a domicilio per i suoi clienti

La spesa online in Italia esiste da anni, ma come è facile immaginare nelle ultime settimane ha avuto una crescita fuori controllo. Dopotutto in questi giorni sono innumerevoli gli inviti a non uscire di casa quando è possibile e così in molti si sono rivolti a questi servizi. Tuttavia, le disponibilità dei punti vendita erano piuttosto limitate e così i tempi di attesa si sono allungati enormemente, fino a toccare le due settimane (sempre che la consegna sia possibile). Per questo Foorban ha deciso di intervenire.

Foorban offre a Milano la spesa online in meno di 24 ore

Questa startup, attiva nel segmento dei servizi del food alle aziende, ha riconvertito la propria logistica e tutto il suo servizio. In questo modo può offrire sulla città di Milano un nuovo strumento di spesa a domicilio. Il tutto con tempi di consegna più comodi, scendendo sotto le 24 ore.

Dove tipicamente si trovavano piatti per la pausa pranzo aziendale, ora ci sono prodotti essenziali da dispensa. Si va dal pane alle uova, alla farina, l’olio, la frutta, la verdura, pollo, tacchino e molto altro ancora. Non mancano poi i tipici piatti pronti, che pur essendo come da tradizione cucinati freschi arrivano a casa freddi e in atmosfera protetta, per essere consumati fino a 5 giorni dopo.

Marco Mottolese, CEO e cofounder di Foorban, spiega così la decisione:

Dopo alcune settimane di sospensione del servizio, abbiamo deciso di ripartire con un servizio di spesa online: Foorban ha una logistica di ultimo miglio consolidata, che in questo momento può essere preziosa per integrare l’offerta di GDO e supermercati e che ci permette di consegnare beni alimentari in città entro 24 ore, e una piattaforma tecnologica che può supportarci anche su volumi di ordini significativi.

Durante la pausa ‘forzata’ abbiamo lavorato in tutte le direzioni per poter offrire un servizio di Market efficiente, completo e sicuro: i prodotti e le materie prime vengono quasi tutti dai nostri fornitori di filiera tradizionali, e sono gli stessi che usiamo per i nostri piatti.

Abbiamo inoltre eseguito un intervento di sanificazione professionale e certificato del nostro laboratorio e dei nostri uffici, e abbiamo creato un protocollo di regole molto stringenti sia per i nostri collaboratori che per fornitori e partner, perché sia garantita la sicurezza di tutti: i nostri rider sono muniti di guanti e mascherine, e la consegna sarà effettuata in modalità contactless. Partiamo con un’offerta essenziale, ma abbiamo in programma di aggiungere nuovi prodotti ogni settimana in modo da garantire un servizio quanto più completo possibile“.

Il Foorban Market, così si chiama questo servizio di spesa online, è attivo da poche ore sull’App di Foorban e sul sito. La consegna è gratuita, con un ordine minimo di 30€.

MALACASA, Serie Bake.Bake, Set da 2 Teglie da Forno in...
  • √ SICURO E SANO: I prodotti di Macasa sono realizzate con materiali ecologici. Le teglie di porcellana smaltata con...
  • √ DESIGN UMANIZZATO: Questa seria di teglia di Malacasa hanno una doppia maniglia, due maniglie su entrambi i lati...
  • √ BELLO E DUREVOLE: Il design esterno è a strisce sia belle che ruvide. Sono disponibili in cinque colori (Azzurro,...

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button