fbpx
app delivery

Il delivery facciamolo intelligente
È nata MyCIA, app e piattaforma che, gratuitamente, lancia il "delivery intelligente", implementazione sviluppata per supportare ristoratori e utenti.


Non è una delle tante piattaforme di delivery, né l’ennesimo social per prenotare on line i ristoranti o farsi semplicemente consegnare la spesa a casa. MyCIA è l’unico network che consente di visualizzare, tramite App gratuita, i menù filtrati e preordinati in base allo stile alimentare di ognuno. Così nasce il “delivery intelligente”.

Il food delivery su misura e intelligente, grazie a un’app

MyCIA è l’app italiana food-tech con la Carta d’Identità Alimentare. Si tratta di un documento digitale in cui gli utenti registrano le loro esigenze alimentari, come intolleranze, allergie o gusti personali. In maniera completamente gratuita, su MyCIA gli utenti potranno avere una visione completa sui servizi di consegna a domicilio disponibili in base alle sue esigenze. In termini di ristorazione e di generi alimentari ordinabili, l’app infatti pubblica i menù o le liste prodotti dedicati all’asporto.

Guardiamo sempre con interesse e attenzione a iniziative come queste”, fa sapere Roberto Calugi, Direttore Generale di Fipe Confcommercio.che mettono a disposizione delle imprese della ristorazione, strumenti utili a mantenere viva la fiammella dell’attività. Per i consumatori non ha solo un valore funzionale, ma viene apprezzato anche e soprattutto per gli aspetti immateriali e psicologici”.

L’implementazione che ha portato alla nascita dell’app del “delivery intelligente”, è stata resa possibile grazie a un nuovo investimento in tecnologia. “In un momento così drammatico ci è sembrato doveroso mettere in campo un nuovo strumento”, spiega Pietro Ruffoni CEO di HealthyFood e ideatore del network. “In queste ultime settimane abbiamo assistito alla nascita di tanti portali dedicati al delivery con elenchi di ristoranti, negozi di alimentari ecc, con più o meno filtri da selezionare, o ricerche manuali da fare tramite CAP. Il delivery intelligente di MyCIA nasce proprio per facilitare al massimo l’esperienza dell’utente e dare visibilità agli sforzi di esercenti, ristoratori e negozianti eroici che non si arrendono alla crisi e forniscono un servizio essenziale a tutti noi. Non poteva mancare il nostro supporto agli sforzi che tutti loro stanno facendo”.

mycia app delivery

Come funziona l’app MyCIA

MyCIA ti dice, in tre tap, dove mangiare il tuo piatto preferito o quello che desideri, col rispetto delle tue esigenze alimentari.

Con MyCIA si può ricercare il piatto che si desidera mangiare e trovare in pochi istanti il ristorante più vicino pronto a servirlo in tavola, con il plus della visualizzazione di tutti gli ingredienti all’insegna della massima trasparenza.

MyCIA punta molto sulla visualizzazione chiara dei menù dei vari ristoranti, filtrati secondo le proprie esigenze alimentari. Si può indicare anche se si vuole mangiare con pochi grassi, pochi zuccheri o poco sale e individuare i piatti dei ristoranti che rispettino questa ricerca specifica.

Inoltre MyCIA mostra solamente le valutazioni di altri utenti con uno stile alimentare simile a quello di chi fa la ricerca e quindi ha gusti personali affini.

Per i ristoratori o i negozianti interessati ad aderire all’iniziativa di solidarietà lanciata da MyCIA ecco il link su cui registrarsi: https://www.cartaidentitalimentare.com/delivery/


Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.