fbpx
NewsTech

Spotify aggiorna l’interfaccia utente

In fase di test un nuovo design del mini player dell'App

Sappiamo bene che l’App di Spotify è in continua evoluzione, grazie soprattutto ad un team di lavoro che non smette mai di cercare le soluzioni più soddisfacenti per le esigenze degli utenti. E questa volta l’applicazione ci propone una riprogettazione dell’interfaccia utente. La piattaforma ha aggiunto un nuovo mini player, che si caratterizza per angoli arrotondati e colori variegati. Andiamo a scoprirne qualcosa di più.

Spotify: App rinnova il design del mini player

A quanto pare, il nuovo design dell’App di Spotify potrebbe essere disponibile in futuro per tutti gli utenti Android. Nel frattempo, vi lasciamo qualche anticipazione. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, il nuovo mini player avrà un aspetto fluttuante al di sopra degli altri contenuti, e un design più morbido ed arrotondato. E anche la copertina dell’album o del brano in riproduzione avrà una forma più piccola ed arrotondata.

Spotify App
Credits: Android Police

A rimanere invariati, invece, saranno i nomi dei brani e degli artisti, così pure come i controlli del dispositivo. Al di sotto del mini player sarà poi ben visibile la navigazione delle schede, ma con un design del tutto nuovo: uno sfondo trasparente che si fa man mano più scuro mentre si scrolla la pagina. Ma il vero dettaglio interessante è un altro: il colore del mini player cambia di volta in volta per adattarsi alla copertina dell’album o del brano in riproduzione.

Spotify App mini player

Ora, diciamoci la verità: l’App di Spotify non sta certo stravolgendo l’interfaccia utente, ma la sta rendendo senza dubbio più moderna e gradevole esteticamente. Negli ultimi tempi, infatti, la piattaforma sembra aver abbandonato l’idea di un design squadrato per muoversi verso uno stile più morbido, dagli angoli arrotondati. E il mini player dimostra chiaramente la direzione di stile verso cui l’App si sta muovendo. In ogni caso, per ora si tratta di un aggiornamento ancora in fase di test, ma non è detto che a breve non sarà reso disponibile il nuovo design. E voi che ne pensate? Vi piace?

Samsung Galaxy M12 Smartphone Android 11 Display da 6,5...
  • Display smartphone Infinity-V 6,5 pollici²: la tecnologia HD+ ti regala un’esperienza visiva di livello superiore
  • Telefono cellulare dal design raffinato: grazie alle curve morbide e alle micro fantasie, il Galaxy M12 offre una presa...
  • Sistema Quad Camera: dai sfogo alla tua creatività con la fotocamera principale da 48MP dello smartphone Android....
Samsung Galaxy M32 5.000 mAh Smartphone Android 11 Schermo...
  • Display Infinity-U: grazie alla tecnologia Super AMOLED Full HD+, i tuoi contenuti vengono riprodotti sempre al massimo...
  • Sistema multicamera: goditi l’alta risoluzione della fotocamera principale da 64MP. Espandi la visuale con la...
  • Ricarica batteria Ultra-Rapida: la batteria da 5.000 mAh1 ti consente di continuare le tue attività per ore. E con una...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button