fbpx
HotNewsTech

Spotify aggiunge nuove funzionalità social

In arrivo su Spotify nuove funzioni di condivisione sui social

A partire da oggi l’App di Spotify aggiunge nuove funzionalità che permetteranno agli utenti di condividere musica e podcast sui social via mobile, sia da dispositivi iOS che Android. Per tutto il 2020, infatti, la piattaforma di streaming ha insistito sulla condivisione via social. Il motivo? Dato il distanziamento sociale, l’applicazione ha cercato di sopperire alla mancanza di interazioni tra utenti. Non a caso, proprio lo scorso anno Spotify ha introdotto funzioni come le Group Session e le Playlist Collaborative. E ora, a quasi un anno di distanza, ecco nuove funzionalità che permetteranno agli utenti di interagire tra loro attraverso la musica che preferiscono.

Spotify App funzioni social

Spotify App: in arrivo nuove funzioni social

In queste ore l’App di Spotify ha aggiunto tre interessanti funzionalità social per tutti gli utenti. A cominciare dall’opzione “Ascolta questa parte“, che vi permetterà di condividere soltanto una parte del podcast che preferite, in modo che i vostri followers possano ascoltare senza dover necessariamente riprodurre l’intero episodio. Per farlo, vi basterà toccare il pulsante “Condividi” nel corso della riproduzione del podcast e poi selezionare la voce “Passa alla condivisione”. Questo passaggio vi permetterà di estrapolare la parte che preferite e condividerla sulla piattaforma che avete scelto.

A questa si aggiunge la funzionalità “Canvas disponibile su più piattaforme“, che consente agli utenti di condividere la propria musica preferita con i Canvas su Snapchat. Al momento, questa possibilità esiste soltanto per le Instagram Stories, ma pare che verrà implementata anche nelle Stories di Facebook. Infine, l’App di Spotify ha aggiunto anche la “Condivisione facilitata“. A partire da oggi, quindi, gli utenti potranno accedere ad una preview del contenuto che stanno andando a condividere su Snapchat, Instagram Stories e Facebook Stories. Insomma, tre nuovi funzioni pensate per la socialità degli utenti. E considerato quanto il pubblico apprezzi i social, siamo certi che riscuoteranno un successo incredibile.

Apple iPhone 12 mini (128GB) - (PRODUCT) RED
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button