fbpx
offerte internet casa

Un buon momento per cambiare l’offerta internet per la casa
Durante l'estate le tariffe internet per la rete fissa sono calate, conviene cambiare in vista dello smart working


Questo è il momento migliore per cercare offerte internet per la casa. Durante l’estate sono calate le tariffe da rete fissa, soprattutto i costi di attivazione che si sono quasi dimezzati. L’ultimo report di SOStariffe.it stima un calo generale rispetto all’anno scorso. In vista dello smart working e della didattica a distanza, potreste aumentare la velocità della vostra connessione senza alzare i costi. Anche sfruttando i bonus governativi.

Offerte internet casa: è tempo di cambiare

Una connessione internet rapida e stabile diventa ancora più fondamentale in questo periodo. Specie per chi fa smart working e didattica a distanza. A partire da novembre è anche possibile usufruire del bonus varato dal Governo per una connessione a banda ultra larga, oltre che per acquistare PC e tablet. Questo bonus è valido per le famiglie con ISEE inferiore ai 20 mila euro. Per ottenere il voucher fino a 500 euro basta contattare un operatore internet e poi acquistare un dispositivo contestualmente all’attivazione del contratto.

Per aiutare nella scelta dell’operatore, SOStariffe.it ha raccolto le migliori offerte internet casa nel suo aggregatore. Tra le varie voci di spesa che sono diminuite rispetto all’anno scorso, il costo di attivazione dell’offerta. Se nel 2019 era in media 147 euro, a marzo e sceso a soli 52 euro. Oggi si attesta in media intorno ai 79 euro, una riduzione del 46,26 percento.Offerte INTERNET CASA

Anche il canone medio è in leggero caro. Nel 2019 era a 26 euro in media, per crollare a 22 a giugno. Oggi in media si attesta intorno ai 25 euro. Il canone standard è rimasto pressoché immutato, partendo da 34,07 fino ad arrivare a 34,16.

Quindi è un buon momento per attivare una connessione internet che sia più veloce. Potete consultare l‘aggregatore di SOStariffe.it per capire quale offerta possa migliorare la connessione e abbassare il prezzo.

HUAWEI NobelB-WAH9A MateBook D 14, Full View 1080P FHD...
  • Con la potente architettura di sistema e le capacità di software, offre lo schermo più grande e il peso minore...
  • La Collaborazione Multi Schermo facilita l'interazione tra dispositivi, consentendoti di proiettare lo schermo del...
  • Puoi accendere e accedere facilmente al tuo Matebook D 14 senza dover inserire una password semplicemente premendo il...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.