fbpx
NewsTech

Spotify presenta Radar, programma dedicato agli artisti emergenti

Ecco i dettagli del progetto

La piattaforma di streaming audio più popolare al mondo, Spotify, presenta ufficiale il nuovo programma Radar Italia. Si tratta di un ambizioso progetto che mira a supportare i talenti emergenti del panorama musicale italiano. Radar Italia è parte di RADAR, il programma globale di Spotify già lanciato in oltre 50 Paesi in tutto il mondo.

Spotify presenta Radar

Radar Italia è il nuovo programma con cui Spotify punta a sostenere gli artisti emergenti del panorama italiano. Si tratta di un’evoluzione del programma internazionale RADAR, lanciato su scala globale dalla piattaforma di streaming nel recente passato. Con il nuovo progetto, Spotify punta a sostenere i nuovi artisti che si stanno affacciando sulla scena musicale italiana.

Il progetto Radar Italia prende il via con il coinvolgimento di dodici artisti: Mara Sattei, Speranza, ARIETE, Rondodasosa, CARA, Il Tre, BLANCO, ISIDE, Radical, Venerus, Bautista, boyrebecca. In occasione del lancio del programma, presso la Stazione Centrale di Milano è stata realizzata un’installazione anamorfica, creata per l’occasione da Truly Design Studio.

Da segnalare che il progetto può contare anche su di un sito ufficiale a cui è possibile collegarsi con il proprio account Spotify per scoprire gli artisti selezionati.

Il punto di vista di Spotify

Melanie Parajo, Head of Music di Spotify per il Sud Europa, sottolinea l’importanza del lancio del nuovo progetto: “Radar Italia è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Spotify nei confronti degli artisti nel corso della loro carriera. La nostra priorità sarà sempre aiutare i creator a entrare maggiormente in contatto con i loro fan e raggiungere un nuovo pubblico. Vogliamo offrire visibilità a questi talenti emergenti e culturalmente rilevanti in questo paese”,.

Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button