fbpx
NewsVideogiochi

Square Enix E3 2021: tutti gli annunci della serata

Ecco i titoli presentati durante lo Square Enix Presents

Dopo l’Xbox & Bethesda Games Showcase, sul palco virtuale dell’E3 2021 è salita Square Enix che presentato le ultime novità in campo videoludico. Ripercorriamo insieme gli annunci e i giochi presentati durante la serata e scopriamo tutte le date d’uscita dei vari titoli.

Le novità di Square Enix durante l’E3 2021

La conferenza digitale di Square Enix all’E3 si apre con la presentazione del nuovo gioco di Eidos Montreal: stiamo parlando di Marvel’s Guardians of the Galaxy. In questo video gameplay, il giocatore prende il controllo di Star-Lord ed è in grado di prendere decisioni che, in un modo o nell’altro, potranno influenzare la sua avventura.

Nel video vediamo l’intera squadra dei Guardiani decidere come affrontare la loro missione. Star-Lord e l’equipaggio viaggiano su un pianeta alieno con un clima estremo: il giocatore sarà costretto a combattere contro mostri alieni nel titolo d’azione e avventura in terza persona.

Square Enix conclude affermando che Marvel’s Guardians of the Galaxy sarà disponibile a partire dal 26 ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S e PC.

Square Enix E3 2021: Final Fantasy Pixel Remaster

Con un breve ma interessante teaser, Square Enix annuncia l’arrivo della collezione Final Fantasy Pixel Remaster. Questa interessante collezione riporta i primi sei capitoli dell’epica saga su PC tramite Stream e anche sui dispositivi mobile iOS e Android.

Lo scopo di questa collezione è quello di fare leva sui più nostalgici. La società nipponica ha infatti fatto intendere che non ha intenzione di stravolgere i titoli, né di cambiare completamente la grafica dei capolavori. Ha intenzione di mantenere la vecchia esperienza visiva, andando a sistemare pochi elementi.

Square Enix non ha annunciato la data d’uscita ufficiale, si è limitata ad offrirci un “coming soon”.

Marvel’s Avengers si aggiorna: in arrivo l’espansione di Black Panther

Precedentemente annunciato per Marvel’s Avengers, lo Square Enix E3 Showcase di ieri ha offerto un primo vero sguardo a Black Panther, che si unisce al roster di supereroi in una nuova espansione, War For Wakanda.

Un nuovo trailer cinematografico introduce lo stesso re del Wakanda – anche se il suo volto non viene mostrato chiaramente fino a quando non indossa la sua maschera di Pantera Nera. Difenderà il Wakanda da Klaw, che si è infiltrato nel Paese per rubare il Vibranium.

Square Enix rivela che War For Wakanda uscirà questo agosto. L’espansione Black Panther sarà gratuita per i giocatori che già possiedono Marvel’s Avengers su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Series S e Xbox One.

NieR Reincarnation, aperte le pre-registrazioni per mobile

Square Enix ha confermato l’arrivo in Occidente di NieR Reincarnation. La società ha rivelato che sono ufficialmente aperte le pre-registrazioni per dispositivi mobile, iOS e Android. Al momento non abbiamo una data d’uscita ufficiale del titolo ma supponiamo che a breve Square Enix possa fare una sorpresa a tutti i fan della serie di Yoko Taro.

Square Enix E3 2021: Life is Strange True Colors mostra i suoi colori

La famosa saga di Life is Strange continua a mostrarsi al pubblico. Questa volta, in onore dell’E3 2021, Square Enix ha presentato un gameplay in cui mostra come funziona il potere dell’empatia della nostra nuova protagonista, Alex. Inoltre la società ci offre un breve sneak peak sulle conseguenze delle nostre azioni e decisioni.

Life is Strange True Colors arriva il 10 settembre 2021 con una nuova storia, nuovi personaggi e anche qualche volto familiare. L’avventura grafica questa volta è stata realizzata da Deck Nine Games, conosciuto per aver realizzato anche Life is Strange: Before the Storm, il prequel della serie con protagonista Chloe.

Per concludere Square Enix ha annunciato che tutti coloro che decideranno di pre-ordinare la Ultimate Edition, riceveranno anche la Life is Strange Remastered Collection ovvero una raccolta comprendente le versioni rimasterizzate di Life Is Strange e Life Is Strange: Before the Storm.

Strangers of Paradise: Final Fantasy Origin, una nuova storia

Square Enix ha concluso la sua conferenza digitale all’E3 2021 con Strangers of Paradise: Final Fantasy Origin. Il tanto atteso titolo action della famosa saga è realtà e si è mostrato per la prima volta proprio ieri sera. La società ha annunciato che il titolo sarà disponibile nel 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e Series S e anche PC.

Per chi volesse dare uno sguardo al titolo, Square Enix ha anche annunciato che è attualmente disponibile una demo per PlayStation 5. La demo rimarrà attiva fino al 24 giugno 2021.

Altre novità

  • Babylon’s Falls si mostra in un nuovo video gameplay e arriverà su PS4, PS5 e PC tramite Steam. In arrivo anche una Closed Beta del titolo.
  • Hitman Sniper The Shadows lo spin off che offrirà nuovi personaggi, una nuova storia e nuove armi, è in arrivo nel 2021 sui dispositivi mobile.
Offerta
Marvel's Avengers - PlayStation 4
  • Gioca una storia originale sugli Avengers: Marvel’s Avengers è un'interpretazione di questi iconici supereroi, tra...
  • Scatena i tuoi poteri: sblocca temibili abilità e nuovo equipaggiamento per creare la tua ottima versione dei più...
  • Unisciti online: fino a quattro giocatori potranno unirsi online per difendere la Terra da minacce sempre più temibili

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button