fbpx
CulturaNews

Squid Game stagione 2: ci sarà un conflitto “alla Star Wars”

Che Squid Game abbia creato un vero e proprio fenomeno è sotto gli occhi di tutti, e in molti si stanno chiedendo in che modo la serie possa continuare nella seconda stagione. In una recente intervista, il regista Hwang Dong-hyuk ha parlato brevemente della stagione 2 di Squid Game, paragonando i personaggi a quelli di Star Wars. Diamo un’occhiata nel dettaglio.

Squid Game stagione 2 come Star Wars

In una conversazione con Entertainment Weekly, Hwang Dong-hyuk ha specificato che, sebbene i tempi non siano ancora maturi per parlare della seconda stagione, che al momento non è nemmeno certo che si farà, ha già in mente una struttura di base da seguire. Il regista ha parlato quindi di Gi-Hun, il protagonista della prima stagione della serie, e del suo modo di essere.

Gi-Hun è un personaggio estremamente umano, e tale umanità è mostrata in modo passivo durante tutti gli episodi visti finora, tramite determinati eventi innescati da agenti esterni. In altre parole Gi-Hun è un personaggio passivo e quello che Dong-Hyuk vorrebbe fare nella seconda stagione è proprio renderlo più attivo e dinamico, in virtù della sua esperienza con i giochi mortali.

L’idea è quindi quella di contrapporlo con il Front Man, un altro personaggio con cui Gi-Hun condivide molte caratteristiche, prima delle quali è l’essere entrambi sopravvissuti ai giochi. Per questo nella sua visione il Front Man dovrebbe essere una sorta di Darth Vader, mentre Gi-Hun, al contrario, un Jedi del lato chiaro, o almeno così sembra, dato che Dong-Hyuk è stato piuttosto vago in merito:

“Penso che nella seconda stagione, quello che Gi-Hun ha imparato dai giochi e dalla sua esperienza nella prima stagione, sarà utilizzato in modo più attivo. Il Front Man che è stato a sua volta un vincitore in passato è diventato il capo dell’organizzazione, una sorta di Darth Vader. Alcuni finiscono per diventare Jedi e altri diventano Darth Vader, giusto? Penso che forse Gi-hun arriverà ad un punto critico in cui verrà messo anche lui alla prova.”

Tappetino Mouse Gaming, Grande XXL, con 4 Porte USB, 14...
  • 【Libera la tua USB】 4 porte USB aggiuntive per aiutarti a collegare unità flash, tastiera, cuffie e altre...
  • 【Velocità e controllo per guadagnare】Superficie morbida con micro-texture per un tracciamento rapido e una...
  • Illumina il tuo campo di battaglia a 360°: 14 modalità di illuminazione a immersione RGB, 7 luci statiche tra cui...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button