fbpx
CulturaSpettacoli

And Just Like That, il revival di Sex and the City debutta su NOW e Sky

Cos'è successo alle tre protagoniste e cosa ha in serbo per loro la magica New York?

Il 9 dicembre 2021 debutta ufficialmente su Sky, e in streaming su NOW, And Just Like That, la serie revival di Sex & the City. Miranda, Carrie e Charlotte sono finalmente tornate: cosa avrà in serbo per loro New York? Facciamo il punto della situazione e ricapitoliamo tutto ciò che è accaduto, in attesa del nuovo capitolo della famosa serie TV andata in onda nel 1998.

And Just Like That: Carrie, Miranda e Charlotte sono tornate

Sex and the City ha debuttato più di vent’anni fa ed è stata una delle serie TV più famose di sempre. Con sei stagioni e due film più recenti, la serie TV realizzata da Darren Star è rimasta impressa nel cuore del pubblico per tutto questo tempo. Ora arriva And Just Like That, l’atteso revival che vede Carrie, Miranda e Charlotte alle prese con un nuovo capitolo della loro vita.

Cosa stanno facendo Carrie Bradshaw e le sue due amiche rimaste, Miranda e Charlotte, in questi giorni? Se possiamo fidarci un minimo del trailer qui sopra, sembra che le tre amiche stiano ancora insieme nella magica New York che ha fatto da sfondo alle loro eleganti vicende.

Tuttavia, al di là di questo piccolo elemento, è un po’ difficile sapere cosa accadrà effettivamente in questa stagione a causa di tutte le scene sconcertanti – e divertenti – che sembrano aver girato. Quello che sappiamo – o che possiamo ricordare da tutti i nostri precedenti rewatch – è quello che è già successo.

Se non ricordate nulla non temete: ci pensiamo noi ad aggiornarvi velocemente. Non parleremo nello specifico di ogni stagione ma ripercorreremo insieme i momenti più importanti di Sex and the City, in modo da arrivare preparati alla prima di And Just Like That.

Di cosa parla la serie TV, chi sono le protagoniste e cosa hanno imparato da queste sei stagioni e due film? Una cosa è certa: le nostre protagoniste, in particolare Carrie, hanno imparato che una donna non ha mai abbastanza scarpe nel suo armadio.

Di cosa parla Sex and the City?

La serie TV si ispira all’omonimo romanzo bestseller di Candance Bushnell e ha debuttato su HBO nel 1998. Sex and the City e Darren Star hanno segnato l’inizio di una nuova era, in cui le donne sono state le protagoniste indiscusse. Nella serie TV si parla di femminilità e sessualità senza censure, in ogni minima sfumatura e senza paura. Come si può anche intuire dal titolo, il sesso è nucleo principale attorno al quale ruota l’intero prodotto seriale.

Nello specifico, Sex and the City segue le vite avventurose e ambiziose, ossessionate dalla moda e dalle scarpe firmate, di quattro amiche che vivono a New York. La serie ci mostra le loro vite personali, la loro carriera, la loro amicizia e i numerosi ostacoli che dovranno superare.

Dopo sei stagioni, due lungometraggi e dopo aver abbandonato un inquietante artista russo a Parigi nel finale della serie, Carrie è finalmente riuscita a conquistare il suo Big. Anche se all’inizio della prima pellicola lui l’ha lasciata da sola sull’altare, l’amata coppia è finalmente riuscita a sposarsi – dopo ben dieci anni.

Charlotte e suo marito, Harry, hanno adottato una bambina e, in seguito, hanno scoperto di essere rimasti incinti. Adesso sono i genitori di due meravigliose bambine. Miranda e Steve, invece, sono riusciti a risolvere i loro problemi di fedeltà e sono rimasti insieme con Brady, il loro primogenito. Infine Samantha ha detto “addio” al suo serio fidanzato Smith Jerrod.

Quando abbiamo visto l’ultima volta le nostre protagoniste?

L’ultima volta che abbiamo visto Carrie, Miranda e Charlotte è stato in Sex and the City 2, l’ultima pellicola ispirata alla serie uscita nel 2010. L’ultimo film ci ha trasportato, insieme alle ragazze, ad Abu Dhabi. Dopo aver affrontato vari ostacoli, le cose sono finalmente tornate alla normalità.

Charlotte ha smesso di preoccuparsi che suo marito potesse tradirla con la loro babysitter dopo che quest’ultima ha presentato loro la sua ragazza e Miranda ha trovato un buon compromesso tra vita personale e lavoro, in modo da non poter più perdere le fiere della scienza di suo figlio. Carrie invece è riuscita a farsi perdonare da Big per aver baciato il suo ex ragazzo, Aidan, durante la sua vacanza con le amiche.

Un altro elemento estremamente importante di questa pellicola è il matrimonio tra Stanford, il migliore amico di Carrie, ed Anthony, il migliore amico di Charlotte. Se ricordate, Stanford e Anthony sono stati nemici per molto tempo: tuttavia, dopo l’impegno delle loro amiche (più qualche stagione e due lungometraggi) si sono finalmente innamorati.

Cosa accadrà in questa stagione?

sex-and-the-city-and-just-lie-that-tech-princess

Non sappiamo con esattezza ciò che accadrà in questo revival perché, come abbiamo accennato in precedenza, nel trailer di lancio succedono davvero molte cose. Ciò che sappiamo è che And Just Like That si svolge dieci anni dopo gli eventi dell’ultimo film.

Carrie, Miranda e Charlotte sono ancora amiche e sono pronte ad affrontare un nuovo capitolo della loro vita: i meravigliosi cinquanta. Come potete notare manca un elemento fondamentale, il personaggio che ha sempre funzionato da collante nel gruppo: stiamo parlando di Samantha.

Purtroppo la sfacciata e meravigliosa Samantha Jones non ci sarà in questo revival. Dopo decenni di drammi, Kim Cattrall sembra essere uscita definitivamente dall’universo di SATC. Dubitiamo che la HBO ci abbia fatto qualche sorpresa nascosta poiché nel trailer non c’è minimamente l’ombra di Samantha. Inoltre, secondo varie speculazioni, sembra che la sua assenza verrà spiegata con la premessa che Samantha si è semplicemente allontanata dalle tre ragazze e si è trasferita a Londra.

Di certo nel corso di questi dieci episodi ci offriranno qualche informazione in più. Forse, però, non siamo pronti a sentire tutta la storia. Samantha è uno dei personaggi più iconici dell’intera serie TV e molti fan sono rimasti delusi da questa notizia.

In ogni caso, Samantha a parte, nel cast rivedremo tutti volti già conosciuti – più qualche aggiunta per rendere le cose più piccanti. L’amato Big, il dolce Harry e il simpatico Steve torneranno al fianco delle loro donne ma, secondo quanto rivelato, alcune figure del passato (non stiamo assolutamente parlando di Aidan) potrebbero tornare per qualche episodio.

Questo è forse il dolce profumo del dramma?

Nei nuovi episodi vedremo anche Anthony, il migliore amico di Charlotte, e Stanford, interpretato da Willie Garson, attore scomparso di recente. Secondo quanto rivelato dalla HBO, l’attore era riuscito a girare qualche scena prima della tragica ed improvvisa scomparsa. Quindi, anche se per poco, rivedremo il nostro adorato Stanford.

Quando e come vedere And Just Like That?

Il revival di Sex and the City debutta il 9 dicembre 2021 su HBO Max all’estero. Non temete però perché potrete vederlo anche qui in Italia. And Just Like That verrà trasmesso anche su Sky e in streaming su NOW, sempre il 9 dicembre 2021 alle 9:00 del mattino, in contemporanea con gli Stati Uniti con i sottotitoli.

A partire da sabato 11 dicembre 2021, invece, la serie TV verrà trasmessa in prima TV su Sky Serie (sempre in versione originale con sottotitoli in italiano). Infine la versione completamente doppiata in italiano sarà disponibile a partire da sabato 18 dicembre 2021.

And Just Like That è composta da dieci episodi, in arrivo ogni giovedì su Sky e NOW.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button