fbpx
NewsSoftwareTech

Su Spotify arriva il testo delle canzoni

La funzionalità, prima disponibile solo in alcune nazioni, ora diventa accessibile a tutti (anche gli utenti free)

Spotify lancia la possibilità di seguire in tempo reale il testo delle canzoni sulla sua app di streaming, funzione che arriva per tutti gli account (anche free) in tutto il mondo. I testi arrivano da Musixmatch, che assicura di avere il testo di oltre 8 milioni di brani. Le lyrics arriveranno sia per iOS che per Android, oltre che sulle app PC, console e anche smart TV.

Spotify porta il testo delle canzoni in streaming in tutto il mondo

La nuova funzionalità mostra il testo in tempo reale, aiutandovi a cantare insieme ai vostri artisti preferiti o studiare da vicino il testo di una canzone che avete appena scoperto. Ma c’è anche un elemento social: potete infatti condividere le frasi dei vostri brani preferiti su diverse piattaforme.

La funzionalità per mostrare i testi, che ritorna dopo la fine della collaborazione con Musixmatch nel 2016, dapprima era arrivata solo in Giappone. Fino a oggi nel resto del mondo c’era solo la funzione “Behind the Lyrics“, che racconta la storia dietro molte canzoni e che Spotify ottiene grazie alla collaborazione con Genius. Quella dei testi però è un’aggiunta semplice e apprezzata da molti. Con l’arrivo del testo, Spotify ha detto a TechCrunch che eliminerà la sessione Behind the Lyrics.

spotify App Findaway comandi vocali

Come visualizzare i testi delle canzoni

Guardare il testo delle vostre canzoni preferite (o di quelle che avete appena scoperto) è semplice. Basta:

  • cliccare sulla sezione “In riproduzione” dell’app mobile
  • Fare uno swipe verso l’altro dal fondo dello schermo
  • Ora vedrete il testo in tempo reale.
  • Per condividere, basta cliccare “Condividi

Sulla versione desktop dell’app basta cliccare sull’icona a forma di microfono nella sezione “In riproduzione”, mentre sulle app per smart TV dovreste trovare il pulsante dedicato.

In questo modo semplice, potete seguire il testo delle vostre canzoni preferite. Quindi non vi resta che mettervi le cuffie e schiarire la voce: pronti a cantare a tempo?

OffertaBestseller No. 1
Sony WH-CH510 - Cuffie wireless on-ear, Compatibile con...
  • Cuffie sony wireless bluetooth on-ear wh-ch510 nero
  • Durata della batteria fino a 35 ore
  • Quick charge: 90 minuti di riproduzione con 10 minuti di ricarica
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button