fbpx
NewsVideogiochi

Al via oggi la prima Stadia Connect, la conferenza sul gioco in streaming

Saranno annunciati nuove funzionalità? Nuovi giochi?

Google terrà la sua prima conferenza sul gaming dopo aver lanciato Stadia, il servizio per giocare in streaming. L’evento, chiamato Stadia Connect, avrà inizio alle 18 italiane di oggi, 28 aprile 2020. Che cosa verrà annunciato è ancora incerto, ma ci aspettiamo qualche nuova funzione, e soprattutto qualche gioco in più.

Stadia Connect: cosa aspettarsi dalla conferenza dei videogiochi in streaming di Google

Nonostante il recente aggiornamento, che ha anche portato nuovi giochi sulla piattaforma Google Stadia, al servizio di giochi in streaming manca qualcosa: un maggior numero di giochi AAA, i blockbuster del mondo dei videogiochi, che sono sempre i più venduti in tutto il mondo. Non che questi giochi manchino del tutto (ad esempio, c’è DOOM Eternal). Ma le console classiche (PlayStation 4 e Xbox One) e il PC hanno molti più titoli. E se aggiungiamo il fatto che Google Stadia non è il solo servizio per lo streaming dei videogame, la competizione è sicuramente alta.

Stadia ConnectSebbene Google sia stata al passo con gli aggiornamenti, aggiungendo mese dopo mese delle novità, in molti sperano di vedere l’annuncio di qualche videogioco davvero essenziale. Un Call of Duty, ad esempio. E anche se purtroppo non abbiamo notizie al riguardo, ci aspettiamo che Stadia Connect veda qualche annuncio simile. L’account twitter di Stadia si è limitato a dire che “qualche nuovo gioco arriverà“. Il fatto che siano così “timidi” nell’annuncio potrebbe essere un segno che non hanno niente di entusiasmante da presentare. Ma noi speriamo che invece serva per farci una bella sorpresa.

Dove vedere l’evento in streaming?

Lo streaming dell’evento inizierà oggi (28 aprile 2020) alle 18 italiane, che sono le 9 del mattino per la costa pacifica degli Stati Uniti, dove effettivamente si terrà l’evento. Sarà possibile guardarlo sul canale Youtube di Stadia, oltre che sul sito aziendale e i contatti social (sia Twitter che Facebook).

Con quale gioco vorreste essere sorpresi?

BigBen Interactive Nacon Compact Controller, Nero -...
  • Superficie soft touch per un'aderenza perfetta
  • 2 motori di vibrazione
  • Indicatore a LED del giocatore; touch pad

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button