fbpx
NewsTech

Il controller di Google Stadia a breve in wireless sui PC

Dite addio all'odioso cavo, la funzionalità sarà attiva in pochi giorni

Lo Stadia controller di Google funzionerà finalmente in modalità wireless con i computer a partire da questa settimana. Purtroppo non si sa ancora nulla riguardo agli smartphone.

Stadia Controller wireless

Big G ha annunciato oggi, tramite Engadget, che lo Stadia Controller di Google funzionerà finalmente in modalità wireless con laptop e desktop. Dal lancio di novembre del servizio di cloud gaming, l’unico modo per utilizzare il controller in modalità wireless era giocando tramite l’accoppiata TV più Chromecast Ultra. Per il collegamento agli smartphone invece ancora, purtroppo, nessuna novità nemmeno sulle tempistiche. 

stadia controller

Quando utilizzato in modalità wireless, il controller Stadia si collega ai server Google tramite Wi-Fi e non tramite bluetooth al dispositivo utilizzato per visualizzare il gioco (come invece fanno gran parte dei controller “rivali”). Secondo Google, ciò serve a fornire “controlli più precisi”. 

Non essere più collegati ad un cavo USB-C ha diversi vantaggi: maggiore libertà nei movimenti, maggiore distanza possibile dal PC, e nessuna porta USB da dover occupare.

Google Stadia Pro Gratis

Vi ricordiamo che al momento è possibile ottenere due mesi di abbonamento a Google Stadia Pro gratis, grazie alla promozione offerta da Google

Tutti coloro che si iscriveranno a Stadia riceveranno due mesi gratuiti di Stadia Pro e l’accesso immediato a nove giochi, tra i quali GRIDDestiny 2: The Collection e Thumper. Sarà possibile acquistare altri giochi direttamente dallo store, con i quali potrete giocare anche se deciderete di annullare il vostro abbonamento a Stadia Pro. Chi è già abbonato al servizio Stadia Pro non riceverà un addebito dei costi per i prossimi due mesi. Trascorsi questi due mesi, il costo di Stadia Pro tornerà ad essere di 9,99€ al mese, con la possibilità di annullare l’abbonamento in qualsiasi momento.

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button