Disney+ lancia Star, il nuovo marchio che allarga l’offerta streaming Disney con serie TV e film pensate per un pubblico adulto. Arrivano 249 nuovi film e 42 serie TV (di cui 5 originali), con molte altre novità in arrivano nel corso dell’anno (tra cui tre nuove serie italiane). Ma non solo: Star aggiunge anche una funzione di Parental Control perché possiate essere sicuri che i bambini in casa guardino solo contenuti appropriati.
Star e Disney+: tutto quello che dovete sapere
Disney+ ha avuto un primo anno strepitoso, arrivando nelle case di 95 milioni di abbonati in tutto il mondo. Ma la piattaforma di streaming di Topolino punta ancora più in alto e vuole allargare la sua platea. Se The Mandalorian e WandaVision hanno incantato i fan di Star Wars e Marvel, ora vuole puntare a offrire prodotti pensati per adulti: thriller, drammi, commedie irriverenti e molto altro.
Che cos’è Star
Star non è un nuovo servizio di streaming. È invece il sesto brand di Disney+ dopo Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic. Per capirci: in alto nella homepage di Disney+ dal 23 febbraio compare una nuova icona, un canale dedicato ai più grandi.
All’interno di questa nuova etichetta compaiono molte produzioni di Fox, ABC, Searchlight e altro. Al momento del lancio sono 42 serie (5 originali) e 249 film ma entro la fine del 2021 troverete 400 film e fino a 6000 episodi di serie TV.
Cambio di prezzo
Questa nuova aggiunta ha convinto Disney ad alzare il costo dell’abbonamento. Da domani 23 febbraio 2021 l’abbonamento a Disney+ passa dai 6,99 euro al mese (o 69,99 euro all’anno) a 8,99 euro al mese (o 89,90 euro all’anno). L’aumento non avviene per gli abbonamenti in corso: se avete fatto un abbonamento annuale prima del 23 febbraio resta valido fino alla scadenza e verrà poi rinnovato per un altro anno al medesimo costo.
Facciamo notare che questo è un cambio del prezzo di Disney+, non il costo di Star in sé: che guardiate o meno questo nuovo canale, l’aumento c’è.
Parental Control
Nel nuovo canale di Disney+ arrivano serie TV e film che non sono appropriati per i più piccoli. Se prima la piattaforma di streaming si limitava ad avere una sessione dedicata ai piccolissimi, ora inserisce un Parental Control per evitare che i bambini possano vedere contenuti violenti o espliciti.
Nel proprio account potete limitare la visione di contenuti in base all’età dei vari profili: potete scegliere di bloccare contenuti non adatti a chi ha meno di 6, 9, 12, 14, 16 e 18 anni. Potete inoltre inserire un PIN per bloccare i profili +18, in modo che i bambini e ragazzi non usino un altro profilo per accedere a contenuti inappropriati.
Il catalogo: tutte le novità in arrivo su Star di Disney+
C’è un nuovo ricco catalogo di novità su Star.
Serie TV originali:
- Big Sky, di David E. Kelly (Big Little Lies), un thriller che inizia con la scomparsa di due ragazze lungo una strada isolata del Montana.
- Love, Victor, la serie basata sul film Tuo, Simon che racconta la storia di un adolescente omossessuale costretto a fare coming out da un ricatto.
- Godfather of Harlem, la nuova serie con Forest Whitaker nei panni di Bunpy Johnson, boss malavitoso negli anni ’60 che ha un particolare rapporto con Malcom X.
- Solar Opposites, storia animata di una famiglia di alieni in America, scritta da Mike McMahan e dal co-creatore di Rick & Morty Justin Roiland.
- Helstrom, serie Marvel che racconta la storia di due fratelli figli di un serial killer, che cercano di portare giustizia in un modo pieno di forze demoniache.
Nel corso dell’anno arrivano poi ben tre serie italiane originali. C’è la quarta stagione di Boris, la serie con protagoniste femminili che combattono la ‘Ndrangheta The Good Mothers e Le Fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek. E poi novità francesi, tedesche e olandesi.
Quasi 300 titoli disponibili al lancio
Oltre alle produzioni originali, arrivano tantissimi prodotti recenti e cult classic. Fra le serie TV raccomandiamo Atlanta, I Griffin, Desperate Housewives, Sleepy Hollow, The Americans e Modern Family, ma potete trovarne per ogni i gusti, da Lost a Black-ish passando per Ugly Betty.
Fra i film c’è tutta la serie di Die Hard e quella di Alien. Ma potete trovare anche Tre Manifesti a Ebbing, Missouri oppure Deadpool, Titanic e Il Diavolo Veste Prada e molto altro ancora. In quest’articolo su Orgoglio Nerd abbiamo riportato l’intero catalogo, dateci un’occhiata.
Per accedere a tutto questa selezione di film e serie TV non dovete fare nulla: da domani vedrete semplicemente un’icona in più, che vi apre un mondo di nuovi contenuti. Se invece dovete ancora aggiungervi ai 95 milioni di utenti Disney+, potete iscrivervi da questo indirizzo. Buon visione.
- Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri perfetti e colori perfetti
- Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza generazione con Intelligenza Artificiale
- True Cinema Experience con Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE ti regalano un’esperienza audio video...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!