fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Star Wars Day: film, serie TV, corti e documentari da guardare su Disney+

Da The Bad Batch a L'impero dei sogni: ecco cosa guardare su Disney Plus per festeggiare Guerre Stellari

Buon Star Wars Day! Come ogni 4 maggio gli appassionati della saga di George Lucas tornano a festeggiare uno degli universi più complessi e apprezzati della storia cinematografica. Ma come celebrare questo giorno? Con una maratona su Disney+. La piattaforma infatti ospita tantissimi contenuti dedicati a Guerre Stellari, incluse una serie di novità che debuttano proprio oggi.

Star Wars Day: cosa guardare su Disney Plus?

Film, serie TV, cortometraggi e documentari: su Disney Plus trovate davvero una marea di contenuti dedicati a Star Wars, da quelli più “vecchi” ai più recenti. Il rischio però è quello di perdersi e di non sapere da cosa iniziare. Ecco perché abbiamo deciso di consigliarvi 5 contenuti da non farvi scappare.

The Bad Batch

The Bad Batch debutta ufficialmente oggi su Disney+. Si tratta di una serie animata prodotta da Lucasfilm e Lucasfilm Animation che si configura come uno spin-off di Star Wars: The Clone Wars.
Ambientata dopo gli eventi della settima stagione di Clone Wars e del film La vendetta dei Sith, The Bad Batch ha come protagonista la Clone Force 99, un gruppo di cloni trooper d’élite alle prese con missioni quasi impossibili.

Star Wars Astronavi e Veicoli e Star Wars Pianeti

È vero, stiamo imbrogliando. In realtà Star Wars Astronavi e Veicoli e Star Wars Pianeti sono due contenuti differenti ma molto simili nella struttura e nell’intenzione. L’idea infatti è quella di regalare agli appassionati dei tour virtuali. Nel primo caso potrete salire a bordo del Millennium Falcon e di uno Star Destroyer; nel secondo invece potrete sorvolare i pianeti di Guerre Stellari.

Se volete approfondire la conoscenza della saga, questi sono due contenuti che fanno sicuramente al caso vostro.

Il Risveglio della Forza dopo il riposino

Non avete tempo? Vi bastano 3 minuti per guardare Il Risveglio della Forza dopo il riposino. Una parodia che vede protagonista Maggie Simpson alla disperata ricerca del ciuccio perduto. A fare da cornice a questa bizzarra avventura trovate BB-8, RD-D2, Jedi, Sith, la ricostruzione della Morte Nera e tanto altro ancora.

The Mandalorian

The Mandalorian Star Wars Day cosa guardare

Creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm, The Mandalorian segue le avventure di Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano, e del Bambino, una creatura che appartiene alla stessa specie di Yoda. Tra i due si creerà un forte legame, che porterà Din a correre ogni sorta di pericolo mentre gli spettatori possono guardare la caduta dell’Impero Galattico e la nascita della Nuova Repubblica da un nuovo punto di vista.

Se non avete ancora visto le due stagioni di The Mandalorian, lo Star Wars Day potrebbe essere un buon momento per iniziare.

L’impero dei Sogni

Concludiamo con un documentario intitolato L’Impero dei sogni: La storia della trilogia di Star Wars. 151 minuti che raccontano la realizzazione della trilogia originale e il suo impatto sulla nostra cultura.

L’impero dei sogni è diviso in cinque parti, dagli albori della carriera di George Lucas alla produzione di Una nuova speranza, per arrivare ai sequel. A nostro avviso è davvero imperdibile.

La classica maratona Star Wars… ma in che ordine?

Ma che ne è della classica maratona di Star Wars? Disney+ vi permette di fare anche quella. Tutti i film della saga infatti sono disponibili sulla piattaforma di streaming, dovete solo deciderecome guardarli.

Sì perché la risposta alla domanda “in quale ordine guardo Star Wars?” non è proprio semplicissima. Negli anni infatti i fan hanno suggerito soluzioni alternative per godersi tutti i lungometraggi di Guerre Stellari.

Se non volete complicarvi la vita, il nostro suggerimento è quello di guardare i film secondo il canone ufficiale che rispecchia l’ordine cronologico dei film di Star Wars:

  • Star Wars I – La minaccia fantasma
  • Star Wars II – L’attacco dei cloni
  • Star Wars III – La vendetta dei sith
  • Solo: A Star Wars Story
  • Rogue One: A Star Wars Story
  • Star Wars IV – Una nuova speranza
  • Star Wars V – L’impero colpisce ancora
  • Star Wars VI – Il ritorno dei Jedi
  • Star Wars VII – Il risveglio della Forza
  • Star Wars VIII – Gli ultimi Jedi
  • Star Wars IX – L’Ascesa di Skywalker

Se invece volete cimentarvi con qualcosa di meno tradizionale, potete leggere il nostro articolo che raccoglie tutti i principali ordini di visione di Star Wars.

LEGO Star Wars Casco di Darth Vader, Set da Costruzione...
  • Dimentica lo stress della vita quotidiana e goditi un po’ di tempo di qualità ricreando tutti i minac...
  • Ricrea l’iconico design del Casco di Darth Vader con i mattoncini LEGO per ricordare le scene classiche...
  • Questo set fa parte di una serie di modelli di caschi LEGO Star Wars collezionabili da costruire ed esp...

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button