fbpx
HotLifestyleNews

Galactic Starcruiser, ecco i prezzi dell’hotel Disney a tema Star Wars

Dedicato solo ai ricchi

La Disney parla da anni del suo prossimo hotel Star Wars: Galactic Starcruiser, promettendo un’esperienza immersiva quasi in stile Westworld (completa di oggetti di scena “reali”) che amplierà il suo parco a tema Galaxy’s Edge con una vera e propria avventura interattiva di due giorni a tema Star Wars. I fan dormiranno in una camera a tema Star Wars, mangeranno piatti ispirati a Star Wars e saranno circondati da attori che li guideranno attraverso la vacanza di Star Wars.

L’hotel Star Wars: Galactic Starcruiser di Disney offrirà un’esperienza unica nel suo genere

Nelle scorse ore la società ha annunciato molte più informazioni sugli aspetti pratici dell’esperienza Star Wars: Galactic Starcruiser, incluso un primo sguardo ai prezzi. Come il parco a tema immaginario di Westworld, sembra che l’immersivo hotel di Star Wars della Disney sarà limitato a chi non ha assolutamente problemi economici. Un soggiorno di due notti ha un costo a partire da 4.809 dollari per due adulti.

Quel prezzo è solo una stima per una cabina entry-level, e le cose vanno diversamente a seconda del numero di ospiti in un gruppo. Una famiglia di quattro persone con tre adulti e un bambino, ad esempio, arriva a 5.999 dollari per la vacanza. Il biglietto include due notti in hotel, cibo e bevande (ad eccezione di “bevande alcoliche e speciali”), ingresso al parco Disney’s Hollywood Studios per un giorno per visitare il parco Galaxy’s Edge e il parcheggio.

Ma si paga principalmente per l’esperienza immersiva di Star Wars, che secondo la Disney offrirà un’avventura mai provata prima, completa di staff che chiederà aiuto per superare delle missioni o fazioni a cui ci si potrà unire durante la vacanza. Gli ospiti saranno autorizzati (e persino incoraggiati) a vestire la parte con abiti di Star Wars (cosa che di solito non è consentita nei parchi Disney per gli ospiti adulti).

Ci saranno anche degli allenamenti con le spade laser

Non c’è modo di considerare il Galactic Starcruiser come qualcosa di diverso da un hotel a prezzi esorbitanti, anche per gli standard Disney. Per fare un confronto, un soggiorno di due notti durante le stesse date al Grand Floridian Resort della compagnia – considerata l’opzione più costosa e di lusso per soggiornare al parco – insieme a due giorni di biglietti nei parchi Disney per due adulti arriva a circa 2.150 dollari. Meno della metà di quanto costa invece l’avventura Galactic Starcruiser.

Ovviamente, non è un confronto perfetto, dato che Galactic Starcruiser è un soggiorno all-inclusive che include i pasti e un’avventura unica. È chiaro infatti che Disney stia puntando sulle esperienze immersive che rendono unico il Galactic Starcruiser.

Un esempio di itinerario della Disney include attività come gare di sabacc, allenamenti con la spada laser e momenti di storia facoltativi “imprevisti” che possono apparire durante il soggiorno di un ospite. Metà di uno dei due giorni è dedicato alla visita di Galaxy’s Edge e alle due giostre che sono già aperte da mesi. Forse tutto ciò vale il prezzo incredibilmente alto del biglietto d’ingresso. Soprattutto per i fan più sfegatati della saga di Star Wars.

LEGO Star Wars Casco di Stormtrooper, Set di Costruzioni...
  • I fan di Star Wars possono mostrare la loro fedeltà all'Impero, e le loro abilità di costruzione LEGO, quando...
  • La forma e i dettagli autentici del casco di uno Stormtrooper sono ricreati con mattoncini LEGO e adesivi grafici;...
  • Questo casco fa parte di una gamma di kit di modelli da costruire ed esporre LEGO Star Wars da collezione, tra cui il...
Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button