fbpx
NewsVideogiochi

Star Wars Knights of the Old Republic: sta per essere annunciato un remake?

Secondo un insider un remake dell'RPG sarebbe attualmente in sviluppo

Stando ad un insider Star Wars: Knights of the Old Republic sta per ricevere un remake. Ambientato nella ormai iconica galassia lontana lontana SWKOTR è uscito ormai quasi vent’anni fa ed è uno dei giochi ispirati alla saga di Guerre Stellari più amati dai fan.

Star Wars Knights of the Old Republic: arriva il remake?

I primi rumor riguardo ad un possibile remake di Star Wars: Knights of the Old Republic erano iniziati a circolare già a partire da gennaio. Secondo l’insider Jason Schreier una versione completamente rifatta del gioco per console di nuova generazione sarebbe attualmente in sviluppo presso uno studio non meglio identificato.

Stando al giornalista la software house che ricevuto l’incarico di sviluppare il remake è un nome poco noto al grande pubblico e quindi non facile da indovinare. Molti sembrano però convinti che saranno i ragazzi di Aspyr Media a riportare in auge SWKOTOR, uno studio semi sconosciuto ma che in passato ha già lavoro nell’ambito di Star Wars, nello specifico sul gioco mobile di Knights of the Old Republic.

Aspyr Media è inoltre una realtà esperta in lavori di restauro, quindi si tratterebbe della scelta perfetta per lo sviluppo di un remake.

Star Wars Knights of the Old Republic remake

Schreier ha rassicurato i fan che il remake è ancora in via di sviluppo, anche se non è chiaro se si tratterà di un prodotto fedele all’originale come era stato il caso di Demon’s Souls Remake o se andrà a modificare anche alcuni aspetti del gameplay e della progressione di gioco.

Ne approfittiamo per ricordarvi che Star Wars: Knights of the Old Republic è un RPG uscito nel 2003 e ambientato circa 4000 anni prima della trilogia originale. Il videogioco mette i giocatori nei panni di misterioso Jedi, in viaggio per la galassia alla ricerca del Darth Malak, in modo tale da poterlo sconfiggere. Il gioco permetteva di scegliere tra il lato chiaro e il lato oscuro tramite le scelte fatte durante la progressione della trama.

Offerta
Star Wars Jedi Fallen Order - PlayStation 4
  • Una nuova avventura galattica ti attende in Star Wars Jedi: Fallen Order
  • In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi
  • Ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button