fbpx
NewsVideogiochi

Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge arriva per Oculus Quest

A novembre rivivi le avventure spaziali in una nuova esperienza

ILMxLAB, il pluripremiato studio di intrattenimento immersivo di Lucasfilm, ha annunciato oggi che Frank Oz riprenderà il suo ruolo di Maestro Yoda nell’imminente avventura VR Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge. La nuova esperienza, realizzata in collaborazione con Oculus Studios, uscirà sulla piattaforma Quest il 19 novembre.

Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge, l’avventura in VR

“Yoda è uno dei personaggi più iconici della galassia di Star Wars, grazie soprattutto all’incredibile interpretazione di Frank Oz” ha dichiarato il regista Jose Perez III. “Lavorare con Frank per inserire al meglio il personaggio di Yoda in Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge è stata un’esperienza indimenticabile e un sogno che si è avverato. Non vedo l’ora che i giocatori incontrino il Maestro Jedi faccia a faccia nel nostro primo emozionante racconto”.

Insieme al Maestro Yoda, Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge mette i giocatori al fianco di altri personaggi iconici di Star Wars come C-3PO (doppiato da Anthony Daniels), R2-D2 e il proprietario del Droid Depot di Black Spire Outpost, Mubo (Matthew Wood, stalwart di Star Wars). Verranno introdotti anche nuovi personaggi in perfetto stile Star Wars. Tra questi, l’esuberante barista Seezeslak (Bobby Moynihan del Saturday Night Live) e la leader della Guavian Death Gang Tara Rashin (Debra Wilson di Star Wars Jedi: Fallen Order).

La trama principale e i racconti inediti

L’esperienza si svolge alla periferia dell’avamposto del Black Spire Outpost sul pianeta Batuu, come rappresentato in Star Wars: Galaxy’s Edge, l’epica e coinvolgente area tematica di Disneyland Resort in California e Walt Disney World Resort in Florida. I giocatori assumono il ruolo di un tecnico riparatore di droidi che opera vicino a Batuu. Quando un gruppo di pirati della Guavian Death Gang li attaccherà, saranno costretti a scaricare il misterioso carico della nave e a dirigersi verso le capsule di salvataggio. Dopo essersi schiantati sul pianeta, scopriranno aree di Batuu fino a quel momento sconosciute e che chiunque nella galassia può diventare un eroe.

Oltre alla trama principale, sarà anche possibile entrare in un breve racconto inedito su un misterioso tempio Jedi a Batuu, dove si incontreranno Yoda e una nuova padawan, Ady Sun’Zee. I giocatori potranno proseguire le avventure di questo gioco nel 2021, con l’uscita della seconda parte.

“Andare su Batuu è un’esperienza davvero magica”, ha detto Alyssa Finley, produttrice. “Con questo gioco stiamo espandendo la storia oltre l’avamposto del Black Spire Outpost, dando ai giocatori la possibilità di scoprire personaggi e luoghi mai visti prima. È un’avventura coinvolgente che può esistere solo grazie alla VR”. Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge sarà disponibile dal 19 novembre sulla piattaforma Quest.

Offerta
Star Wars: Squadrons
  • La missione è chiara - Star Wars: Squadrons ti regala un'esperienza di gioco completa, in cui potrai ottenere...
  • Domina la galassia con il tuo caccia in Star Wars: Squadrons e scopri una esperienza di gioco in cui i piloti sono i...
  • Personalizza il tuo caccia stellare e scegli la composizione della squadriglia in base ai diversi stili di gioco per non...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button