fbpx
NewsSpettacoli

Star Wars: Visions, ecco il trailer della serie antologica animata

Disney e Lucasfilm hanno annunciato anche la data di uscita ufficiale

Star Wars è uno dei franchise più famosi al mondo, tra film, libri, videogiochi, serie tv e molto altro. E mentre Disney si prepara alla terza stagione di The Mandalorian e altri spin-off, sono stati annunciati il trailer e la data di uscita di Star Wars: Visions, l’antologia anime che arriverà presto su Disney+.

Star Wars: Visions, annunciati trailer e data di uscita

Non bisognerà attendere troppo a lungo per vedere Star Wars: Visions, un’antologia animata formata da nove capitoli e realizzata da sette creatori di anime giapponesi. Ognuno avrà una visione molto distinta dell’universo di Star Wars e ci sarà più di qualche cenno alla cultura giapponese. Infatti i creatori hanno avuto piena libertà sulla creazione dei nove capitoli, senza la necessità di seguire la linea temporale stabilita da Guerre Stellari.

Il debutto di Star Wars: Visions è previsto su Disney+ per il 22 settembre, e con l’occasione è stato condiviso anche un trailer per dare uno sguardo ravvicinato ai cortometraggi.

Tra i nove capitoli troviamo ad esempio “The Duel” di Kamikaze Douga, un cortometraggio prevalentemente in bianco e nero che coinvolge guerrieri Jedi e Sith simili a samurai. Tatooine Rhapsody di Studio Colorido, invece, è un’opera rock in stile Chibi; mentre T0-B1 di Science Sarà attinge molto da Astro Boy, in quanto racconta la storia di un droide che spera di diventare un Jedi.

I cortometraggi sono:

  • The Duel di Kamikaze Douga
  • Lop and Ochō di Geno Studio
  • Tatooine Rhapsody di Studio Colorido
  • The Twins e The Elder di Trigger
  • The Village Bride di Kinema Citrus
  • Akakiri e T0-B1 di Science Saru
  • The Ninth Jedi di Production IG

Probabilmente Star Wars: Visions non definirà il calendario Disney+ come hanno fatto finora The Mandalorian o numerosi spettacoli Marvel. Detto questo, mostra come la Disney stia sperimentando lo streaming: è disposta a provare formati che probabilmente non funzionerebbero nei cinema o nella TV convenzionale. Non resta che attendere il 22 settembre per poter guardare tutti e nove i cortometraggi anime di Star Wars: Visions.

Source
Engadget

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button