fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

Ratchet & Clank: Rift Apart è il protagonista indiscusso dello State of Play di aprile

Cosa è stato mostrato durante l'evento Sony?

Il 29 aprile si è tenuto lo State of Play, l’evento in cui Sony annuncia tante interessanti novità riguardo i titoli in arrivo sulle console PlayStation 4 e PlayStation 5. Oltre ad un nuovo gameplay di Ratchet & Clank: Rift Apart, Sony ha rivelato qualche interessante novità riguardo due nuovi titoli. Scopriamoli insieme.

Le novità dello State of Play di aprile

Sony ha mostrato un nuovo gameplay della durata di quindici minuti di Ratchet & Clank: Rift Apart, permettendo al pubblico di esplorare ancora di più il nuovo capitolo. Ratchet si trova in Nefarious City, una città frenetica e piena di vita. Il nostro protagonista è alla ricerca di Clank, il suo fidato compagno di avventure apparentemente scomparso.

All’improvviso, Ratchet vede il suo amico insieme alla nuova protagonista del nuovo capitolo Sony: l’affascinante Rivet. I due stanno però fuggendo via con una navicella e Ratchet deve trovare il modo di raggiungerli senza, però, dare troppo nell’occhio.

In questo gameplay possiamo ammirare ancora una volta la potenza di PlayStation 5, che offre una grafica sensazionale e senza precedenti. La città possiede colori vibranti e offre paesaggi davvero sorprendenti. È possibile immergersi completamente all’interno delle location realizzate dal team di Insomniac Games.

Nel corso della sua avventura, Ratchet imparerà nuove mosse e inizierà a potenziarsi. Uno degli elementi principali che introduce il titolo è l’incremento della mobilità: il nostro personaggio inizierà infatti a saltare sulle pareti e potrà effettuare delle combo strabilianti.

Grazie al DualSense e i trigger adattivi, i giocatori potranno effettivamente sentire la potenza di ogni colpo nelle loro mani. Questo dettaglio permetterà loro di immergersi completamente all’interno del gioco. Man mano che il giocatore andrà avanti, le battaglie saranno sempre più caotiche e piene di azione.

In seguito Insomniac Games ci ha mostrato cosa succede con Rivet e Clank, specificando che il personaggio femminile è uno dei protagonisti. Questo significa che i giocatori potranno vestire i panni della giovane eroina ed esplorare nuovi mondi, nuove abilità e utilizzare nuove armi.

Lo studio ha offerto un veloce sguardo alle armi, senza però rivelare troppo. Per il momento ha solo rivelato che ci sarà un arsenale nuovo con qualche vecchia arma che tornerà alla riscossa. Insomniac ci ha però rivelato il nome di una nuova arma: la Shadow Bomb che, secondo le parole del creatore, danneggerà violentemente i nemici.

All’interno del titolo sono anche presenti combattimenti aerei, Gold Bolts da collezionare, nuovi spazi da esplorare e molto altro. Ratchet & Clank: Rift Apart arriverà su PlayStation 5 l’11 giugno 2021 e nel corso delle prossime settimane Insomniac e Sony sveleranno nuove informazioni. I pre-ordini del titolo sono aperti.

Subnautica Below Zero e Among Us, in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5

Gli altri due titolo presenti allo State of Play di aprile sono stati Subnautica Below Zero e Among Us. Secondo quanto rivelato da Sony, Subnautica Below Zero arriverà il 14 maggio 2021 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il nuovo trailer del titolo, che potete vedere qui sopra, mostra alcune sequenze di gameplay e offre uno sguardo ravvicinato alla nostra futura esperienza sottomarina.

Sony ha anche annunciato che il titolo potrà essere aggiornato gratuitamente, tramite retrocompatibilità, su PlayStation 5 per tutti i giocatori che acquisteranno il titolo su PS4. Inoltre Subnautica Below Zero godrà del supporto al DualSense, che sfrutterà i trigger adattivi per rendere la nostra avventura ed esperienza di gioco ancora più realistica.

Per concludere Sony ha anche rivelato che Among Us arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 entro la fine dell’anno. Come sulle altre piattaforme, il gioco supporterà il crossplay e il multiplayer online in modo che i giocatori possano divertirsi con i loro amici, indipendentemente dalla piattaforma su cui si trovano.

Ma i giocatori PlayStation saranno gli unici a poter ottenere cosmetici esclusivi a tema Ratchet & Clank: una pelle e un cappello per vestirsi come Ratchet e un animale domestico che è un adorabile piccolo Clank.

Ratchet & Clank: Rift Apart - PlayStation 5
  • Gli avventurieri intergalattici sono tornati per una nuova fantastica avventura in Ratchet & Clank: Rift Apart, ultimo...
  • In questa ultima avventura, gli eroi affronteranno un imperatore robotico vuole conquistare i mondi interdimensionali....
  • Il gioco si svolgerà in diverse dimensioni con ambientazioni completamente nuove ed ingaggianti.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button