fbpx
extra bass

Sony EXTRA BASS, suono wireless stereo e potente da portare ovunque
Arrivano ad agosto 3 nuovi speaker wireless


Sony amplia la gamma di speaker wireless EXTRA BASS con l’introduzione di tre nuovi modelli ideali per chi vuole il massimo della qualità audio ovunque si trovi. I tre nuovi arrivati sono i modelli SRS-XB43,  SRS-XB33  e  SRS-XB23 e sono accomunati dall’integrazione di alcune tecnologie proprietarie che mirano a rende l’esperienza di ascolto della musica “in movimento” a livelli mai raggiunti prima.

Sony Extra Bass puntano sull’unità X-Balance Speaker

X-Balanced Speaker punta tutto sulla pressione sonora grazie a una forma non circolare che in prativa estende al massimo l’area del diaframma e quindi, la vibrazione dei bassi. Il sistema inoltre si occupa di ridurre l’escursione del driver, senza alterare la pressione sonora, limitando le distorsioni. A godere di questa tecnologia è, ad esempio lo speacker XB33, dovel livello di pressione è aumentato del 30% circa, a fronte di una riduzione approssimativa delle distorsioni del 25% rispetto al modello precedente (SRS-XB32). L’X-Balanced Speaker del modello XB43, rispetto ai normali diffusori basati su diaframma circolare, ne offre uno di forma quasi rettangolare. Il sistema a due vie combina un woofer per le frequenze medio-basse a un tweeter per quelle alte.

extra bass
Sony SRS-XB43

L’unità X-Balanced Speaker approntata per gli speaker XB33 e XB23, invece, si affida a un’inedita forma non circolare e a un design decentrato per aumentare la superficie del diaframma, e quindi la pressione sonora, senza incidere sull’ingombro dello speaker.

Resistenti e illuminati

Gli speaker della serie EXTRA BASS sono certificati secondo il grado di protezione IP67. Questo, significa che non temono polvere e nemmeno l’acqua salata, caratteristiche che li rendono ideali per averli con sè anche in spiaggia. inoltre mi modelli XB33 e XB23, grazie all’avanzato design sono in grado di resistere a urti, colpi e graffi e a eventuali cadute. Inoltre, il modello XB43 presenta anche delle luci intorno al tweet che si illuminano a ritmo di musica.

Sony SRS-XB33

Grazie all’app Fiestable si possono gestire dal proprio smartphone si può cambiare colore  alle luce dei modelli XB43 e XB33, La nuova funzione Party Connect permette di collegare fino a 100 speaker della nuova serie Extra Bass  tramite Bluetooth, sincronizzando musica e luci, per far ballare tutti gli invitati allo stesso ritmo.

Autonomia e disponibilità

I modelli  XB43 e XB33 consentono musica ininterrotta fino a 24 ore (modalità STAMINA/illuminazione disattivata) mentre il “piccolo” XB23 ha un’autonomia massima di 12 ore (in modalità STAMINA). Chiaramente le prestazioni effettive possono variare a seconda del volume, dei brani riprodotti, della temperatura ambiente e delle condizioni di utilizzo. La ricarica avviene tramite porta USB-C, mente non manca connessione NFC ma solo esclusivamente con i modelli XB43 e XB33.

Sony SRS-XB23

Il trio di speaker sarà in vendita a partire da agosto con prezzi in via di definizione. Lo speaker SRS-XB43 sarà disponibile nei colori blu e nero. Il modello SRS-XB33 oltre ai due colori del modello più piccolo sarà offerto anche nei colori rosso e taupe. SRS-XB23 aggiunge a colori degli altri due modelli anche il verde.

Offerta
Sony SRS-XB22 - Speaker compatto portatile con Extra Bass,...
  • Extra Bass per un audio ricco e potente
  • Resistente ad acqua, polvere, sabbia e fango (IP67), con durata della batteria fino a 12 ore
  • Design compatto e portatile
SRS-XB32 - Speaker Wireless Portatile con Extra Bass,...
  • Suono Extra Bass con modalità Live Sound ed effetti sonori con Party Booster
  • Usa l'altoparlante come Power Bank per ricaricare il tuo cellulare in viaggio grazie alla porta USB
  • Divertente e facile da usare grazie agli effetti luminosi e funzionalità party
Offerta
Sony GTK-XB72 Sistema Audio con Extra Bass, Effetti...
  • Extra Bass per un suono ricco e potente
  • Orientamento verticale e orizzontale
  • Assicurati la giusta atmosfera con una barra luminosa, l'illuminazione degli altoparlanti e la luce stroboscopica

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.