fbpx
Steam Festival

Nell’edizione autunnale dello Steam Festival tanti giochi gratuiti da provare
Comincia oggi l’edizione autunnale dello Steam Festival: occasione perfetta per provare centinaia di giochi gratuitamente


Mentre tutti si preparano ad affrontare l’autunno tra castagne e vino rosso, noi lo facciamo con la nuova edizione dello Steam Festival, che punta ancora una volta i riflettori sugli sviluppatori indipendenti. A partire da oggi, e fino al prossimo 13 Ottobre, avrete la possibilità di provare gratuitamente centinaia di giochi per PC in uscita nei prossimi mesi. Giusto per darvi qualche anticipazione, sappiamo che saranno a vostra disposizione titoli come Alpaca Ball: Allstar, Cake Bash, Ghostrunner, Garden Story e Smash Ball. Insomma, tutto quello che basta per convincere gli appassionati del settore a non perdere il Festival ospitato sulla piattaforma.

Steam Festival, tutte le sorprese dell’edizione autunnale

Già qualche mese fa avevamo avuto modo di partecipare allo Spring Game Festival, un evento virtuale che aveva l’obiettivo di colmare il vuoto lasciato dalla cancellazione della Game Developers Conference. Ora, a distanza di tempo, possiamo dire che si è trattata di un’occasione davvero importante per gli sviluppatori indipendenti, che hanno così avuto modo di far conoscere le loro novità ai giocatori di tutto il mondo.

Non c’è da stupirsi, allora, che si sia pensato a replicare (o ampliare, chissà) il successo con lo Steam Festival: Autumn Edition, un’intera settimana ricca di eventi dedicati agli amanti del mondo del gaming. E non aspettatevi solo la possibilità di provare le demo gratuite dei giochi per PC che a breve saranno lanciati sul mercato, ma anche un calendario ricco di live streaming di Content Creator e sviluppatori. Interviste, gameplay e commenti speciali vi aspettano per tutta la settimana, a partire da oggi e fino al 13 Ottobre, in un evento tutto dedicato a chi non può davvero rinunciare alla sua passione per il gaming. Considerati i tempi, ci aspettiamo lo stesso successo dell’edizione passata. Nel dubbio, noi non ci perderemo lo Steam Festival, così da vedere se davvero risponde alle nostre aspettative. Vogliamo darvi appuntamento lì?


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.