fbpx
Epson Inkjet ecotank

Epson ha venduto 50 milioni di stampanti ecologiche
Le EcoTank, con serbatoi d'inchiostro ad alta capacità, in 10 anni hanno ridotto 160.000 tonnellate di CO2


Epson Inkjet è un nome storico nel campo delle stampanti a getto d’inchiostro. Dieci anni fa, nell’ottobre del 2010, lanciò sul mercato la prima linea di stampanti con serbatoio d’inchiostro ad alta capacità. In alcuni mercati queste stampanti sono note come EcoTank, perché riducono i cambi di cartuccia rispettando l’ambiente. Oggi Epson vende le stampanti EcoTank in 170 Paesi, raggiungendo il traguardo storico di 50 milioni di unità vendute.

Le Epson Inkjet EcoTank riducono le emissioni di CO2

Il traguardo raggiunto oggi dalle stampanti Epson Inkjet non è rilevante solo per gli introiti aziendali. Le 50 milioni di EcoTank vendute sono una buona notizia anche per l’ambiente. Il risparmio sulla plastica, la componente principale delle cartucce d’inchiostro, secondo i calcoli dell’azienda ha ridotto le emissioni di CO2 di circa 166.000 tonnellate.

Lanciate dapprima nei mercati emergenti per poi arrivare anche nelle economie più avanzante, Epson ha visto la percentuale di Inkjet economiche aumentare anno dopo anno nelle proprie vendite. La fama di Epson nell’ambito delle stampanti inkjet e l’ampiezza della gamma di prodotti ha permesso all’azienda di restare al vertice del mercato delle stampanti con serbatoi ad alta capacità per 10 anni.

epson inkjet ambienteDurante il 2020 il mondo del lavoro è profondamente cambiato. Gli uffici sono ora più dinamici, con impiegati in smart working e orari di lavoro nuovi. Epson ha adattato la sua offerta per venire in contro a lavoratori e studenti. I costi di stampa rimangono inferiori rispetto alla concorrenza. Inoltre l’azienda continua il suo impegno nel fornire prodotti eco-compatibili, che possano avere il minor impatto possibile sull’ambiente. Riducendo il consumo di plastica e rendendo più efficienti le stampanti inkjet, Epson si assicura altri dieci anni di successi.

Trovate ulteriori informazioni sulle stampanti a getto d’inchiostro di Epson sul sito dell’azienda, dal quale potete anche acquistare delle stampanti EcoTank. Una soluzione efficiente, che rispetta l’ambiente.

Offerta
Epson WorkForce WF-2850DWF, Stampante a colori, Wi-Fi+USB...
  • Stampa Fronte/Retro Automatica
  • Scansione fronte/retro manuale
  • Compatta ed elegante: forma elegante e moderna, modello salva-spazio 4-in-1; risparmia sui costi e sul consumo di carta...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.