NewsVideogiochi

Steam: arrivano i giochi per adulti

La piattaforma Steam permetterà agli utenti l’acquisto di titoli con contenuti sessuali non censurati. A darne notizia è Dharker Studios in un tweet, che annuncia la pubblicazione di Negligee: Love Stories, una visual novel di genere hentai che contiene numerose scene di nudo e atti sessuali espliciti.

La svolta di Steam arriva dopo l’aggiunta, nelle scorse settimane, di una serie di filtri che permettono di escludere i contenuti sessuali e/o pornografici nei giochi scelti dagli utenti. Valve ha chiesto inoltre agli sviluppatori che pubblicano sulla sua piattaforma di essere trasparenti nell’indicazione dei contenuti dei loro videogiochi.

Così Dharker Studios ha accolto questa direttiva con grande entusiasmo, descrivendo il suo titolo come una visual novel con “quattro storyline che contengono spesso dialoghi su temi erotici, interazioni sessuali e nudità, illustrazioni con nudità, denudazione e interazioni sessuali”.

Con Negligee: Love Stories, che dovrebbe essere pubblicato il 14 settembre, Valve apre le porte a titoli che potrebbero sollevare discussioni e problematiche circa lo sdoganamento di questa tipologia di contenuti facilmente disponibili a un ampio pubblico di giocatori. Che conseguenze avrà questa scelta sul catalogo Steam?

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker