fbpx
CulturaNews

#STEMinthecity: la maratona sull’educazione digitale al femminile

#STEMinthecity

Nella splendida cornice del Teatro alla Scala si è svolata la conferenza stampa di #STEMintheCity il progetto promosso dal Comune di Milano che affronta il tema del divario di genere nel campo delle materie scientifiche (Science-Technology-Engineering-Mathematics), con l’obiettivo di stimolare le giovani a intraprendere percorsi di studio e di carriera in ambito tecnico-scientifico per abbattere stereotipi e diffondere una nuova cultura di innovazione presso l’intera opinione pubblica.

stem-in-the-city-milano

L’iniziativa, che è stata in questi mesi caratterizzata da eventi e collaborazioni con organizzazioni pubbliche e private, si avvia alla sua conclusione con la maratona STEM tre giorni ( 27-28-29 aprile) animate da tanti appuntamenti.

stem-in-the-city-milano

Durante la conferenza stampa la vicesindaco del comune di Milano Anna Scavuzzo e l'assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici Roberta Cocco, hanno illustrato  tutte gli eventi che si susseguiranno durante le tre giornate. Erano presenti, inoltre, anche Roberta Accettura, Manuela Lavezzari e Nadia Benabdallah, rispettivamente di Intesa San Paolo, Lenovo e Vodafone main partner di #STEMinthecity.

stem-in-the-city-milano

Noi di Tech Princess saremo presenti tutti e tre i giorni per raccontarvi ogni dettaglio di questa importante iniziativa. Seguiteci per non perdervi niente!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Carlotta Bosca

    Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button