fbpx
storie a porte chiuse 8 14 giugno

Prosegue Storie a porte chiuse tra gelato e Leonardo
Non si ferma il palinsesto dell'iniziativa del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia


Va avanti l’iniziativa Storie a porte chiuse del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano. Un progetto partito durante la chiusura al pubblico a causa dell’emergenza sanitaria, che ha portato online una serie di contenuti per il pubblico. Un modo per scoprire nuovi racconti dal mondo del Museo, in maniera divertente e tutta digital, per imparare anche da casa.

La programmazione prosegue con una serie di appuntamenti speciali, sempre seguendo i format visti nelle ultime settimane. Tutti i contenuti arrivano direttamente sui canali social del Museo e rimangono disponibili per una visione in differita.

Storie a porte chiuse, il palinsesto dall’8 al 14 giugno

Si è partiti lunedì 8 giugno con l’appuntamento di Dietro le quinte & i depositi. Al centro del video Il mondo in miniatura di Francesco Mauro. Un approfondimento dedicato alla collezione di arte giapponese del Museo, donata negli anni ’50 da Mauro, ingegnere e professore del Politecnico di Milano.

Il 9 è toccato al gelato per il format Education & I.Lab. i più piccoli hanno potuto scoprire tutto sulla ricetta di questo dolce, esplorando i suoi ingredienti per trovare la proporzione giusta per la versione più gustosa. Il 10 giugno si è tornati a parlare di Attualità, analizzando Gli effetti non Covid della Covid-19. Barbara Gallavotti ha guidato gli spettatori nell’esplorazione delle conseguenze della chiusura sulla nostra quotidianità.

Oggi 11 giugno il protagonista è il Sottomarino Enrico Toti. Debutta infatti Aldilà del mare, un documentario in diverse parti che esplora la storia del battello nelle sue diverse epoche e le sue caratteristiche peculiari. Il 12 giugno sarà il turno del format Archivi & Biblioteche, con le Voci della Scienza. Uno studio che ricostruisce il processo di studio e ricerca, per analizzare l’evoluzione del pensiero scientifico negli anni.

Sabato 13 giugno si parla di realtà virtuale con Apollo 11: Go for landing!, che racconta della storia che ha portato l’uomo per la prima volta sulla Luna. Infine domenica 14 giugno si riaccendono le luci su Leonardo Da Vinci, con la narrazione della controversa ma affascinante mostra dedicata al genio toscano tenutasi proprio a Milano nel 1939.

Per maggiori informazioni su Storie a porte chiuse, vi rimandiamo ai canali Facebook, YouTube e Instagram  del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia.

Gelatiera e Yogurtiera ELISA 2 in 1 con Compressore...
  • RISULTATI PERFETTI - In soli 45 minuti e senza preraffreddamento, Elisa prepara 2 litri di gelato cremoso e, grazie alla...
  • VERSATILE - La gelatiera e macchina per lo yogurt dispone di 4 programmi che puoi gestire facilmente attraverso il...
  • PRESTAZIONI OTTIMALI - Grazie al compressore integrato e alla potenza di raffreddamento di 180 watt, Elisa prepara il...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link