fbpx
CulturaNewsScienza

I prossimi appuntamenti di Storie Digitali del Museo della Scienza

Ecco gli eventi organizzati dal Museo della Scienza per la rassegna Storie Digitali @Museoscienza

Continuano gli appuntamenti di Storie Digitali @Museoscienza. Tra giovedì 28 gennaio e lunedì 1 febbraio 2021 sono in programma alcuni eventi di sicuro interesse che andranno a completare il programma iniziato diverse settimane fa. Come al solito, tutti gli eventi organizzati dal Museo della Scienza potranno essere seguiti direttamente online, tramite il sito o i canali social del museo stesso.

I prossimi eventi di Storie Digitali @Museoscienza

Il palinsesto di Storie Digitali prevede un primo appuntamento in programma giovedì 28 gennaio. Si tratta di un nuovo capitolo di #StorieAttualità con L’attualità scientifica con Barbara Gallavotti. La giornalista scientifica, autrice di Superquark RAI e consigliere per il coordinamento scientifico del Museo si interroga tutte le settimane in merito a tematiche  inerenti all’attualità scientifica. L’argomento di quest’appuntamento saranno i vaccini contro il COVID-19 e i relativi problemi di approvvigionamento.

Sabato 30 gennaio, invece, nuovo appuntamento con #StorieInPodcast. La nuova puntata in palinsesto è La scoperta del Cielo – “L’esplorazione di Marte, da Schiaparelli a ExoMars“. Il prossimo lunedì 1° febbraio tocca al settimo episodio di  #MeccanicaDiUnaMostra. L’argomento della puntata sarà La sospensione dalle acque. Allestimento dei portelli di conca del Naviglio (6’ 43’’).

Come seguire gli eventi

Tutti gli eventi di Storie Digitali possono essere seguiti direttamente online tramite i canali del Museo della Scienza. In particolare, è possibile fare riferimento al sito web del Museo della Scienza. In alternativa, invece, sarà possibile seguire le Storie Digitali tramite uno dei canali social del museo, presente su YouTube, Instagram, Twitter e Facebook.

Offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button