fbpx
CulturaNewsScienza

Il Museo della Scienza partecipa a La Notte delle Idee

Il museo milanese è l'unica istituzione culturale italiana che partecipa all'evento organizzato dall'Institut Français

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci sarà l’unica istituzione culturale italiana a partecipare alla sesta edizione de La nuit des Idées, evento organizzato dall’Institut Français in tutto il mondo giovedì 29 gennaio. Si tratta di una serata online che vede la collaborazione  del Museo con il Conservatoire National des Arts et Métiers e con la Chaire Arts & Sciences dell’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs.

Il Museo della Scienza partecipa a La Notte delle Idee

Il nuovo evento, La Notte delle Idee, vede tra i protagonisti anche il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. L’evento in questione comprenderà un ricco programma di incontri internazionali inediti. In particolare, il Museo della Scienza sarà protagonista della sessione Il sogno di volare, da Leonardo da Vinci a Clément Ader. 

Quest’evento includerà un dialogo tra Lionel Dufaux, curatore delle collezioni Trasporti ed Energia del Musée des Arts et Métiers di Parigi, e Claudio Giorgione, curatore del Dipartimento Leonardo, Arte e Scienza del Museo della Scienza. Il dialogo in questione è in programma subito dopo l’introduzione della serata, a partire dalle 19.10 del 28 gennaio.

Come seguire l’evento

Il nuovo evento potrà essere seguito in diretta streaming gratuita, tramite YouTube ed, in particolare, il player che alleghiamo qui di sotto. L’evento prenderà il via alle 19 del 28 gennaio e terminerà soltanto alle 22. Per maggiori dettagli relativi al programma completo de La Notte delle Idee  è possibile fare riferimento al sito ufficiale.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button