fbpx
CulturaMusicaSerie TVSpettacoli

Spotify ti rivela quale canzone ti salverà da Vecna

E se fosse "Felicità" di Al Bano? Ve lo immaginate Vecna inseguirvi al ritmo di "un bicchiere di vino con un panino"?

Manca ormai sempre meno: domani (1 luglio) torneremo nel Sottosopra per gli ultimi due episodi della quarta stagione di Stranger Things. Come sappiamo i nostri eroi si troveranno ancora alle prese con Vecna, demone incantatore che si impossessa delle sue vittime conducendole verso una morte orrenda. Egli ha però un enorme punto debole: la musica. La vittima può infatti riuscire a scappare se, mentre è sotto effetto della “maledizione”, ascolta la propria canzone preferita. Ecco quindi che Spotify ha deciso di regalarci un sistema per scoprire quale canzone ci permetterà si sopravvivere al mostro di Stranger Things 4.

Stranger Things 4: Spotify ci indica la canzone della salvezza

Quale sarà quindi la canzone che ci permetterà di sopravvivere alla maledizione di Vecna? Grazie a Spotify la risposta è alla portata di tutti. Il servizio di streaming ha infatti creato una nuova playlist chiamata Upside Down. La prima canzone che comparirà in cima alla playlist sarà la vostra “canzone della salvezza”. Ora unitevi a noi nell’indossare il Cappello Magico di Harry Potter e sussurrare “fa che non sia Al Bano, ti prego”.

In realtà la playlist, che trovate a questo link, è calibrata in base alle proprie canzoni preferite. Non vi stupite quindi se a salvarvi sarà un brano che avete riprodotto spesso dall’app.

Nel frattempo sappiamo che per una delle giovani protagoniste, Max (Sadie Sink), la canzone della salvezza è Running Up That Hill di Kate Bush. Del resto l’intera saga di Stranger Things è un’enorme dichiarazione d’amore alla cultura e alla musica degli anni ‘80. Dall’uscita della quarta stagione il brano di Kate Bush è tornato in classifica raggiungendo il primo posto nella chart iTunes. Per approfondire la straordinaria storia e il significato del brano vi consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato: Dentro la canzone: il significato di Running Up That Hill di Kate Bush

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button