fbpx
CulturaGiochi MobileNewsSpettacoliVideogiochi

Stranger Things non si guarda, si gioca. Ma solo su Netflix

Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3: The Game sono i primi due videogiochi di Netflix Gaming

Il videogioco di Stranger Things aveva già conquistato i fan qualche anno fa con la sua grafica retrò e la presenza di tutti i protagonisti della serie. Oggi però il numero di giochi dedicati al serial di Netflix è cresciuto con Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3: The Game, i primi titoli della neonata divisione Netflix Gaming.

Due nuovi videogiochi per Stranger Things

Come anticipato, Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3: The Game sono i primi due videogiochi di Netflix Gaming, sviluppati sulla base di accordi stipulati nel 2017 e nel 2019 con l’intento di accompagnare il lancio della seconda e della terza stagione.

Si tratta del primo step di un progetto più grande, quello di inserire videogiochi all’interno dell’applicazione mobile che siano gratuiti, senza acquisti in-app e senza pubblicità. A guidare tutto questo è Mike Verdu, che da luglio è entrato nella divisione Netflix Gaming nel ruolo di Vice President of Game Development. Verdu ha lavorato per Zynga, EA Mobile e nella sezione AR/cr di Facebook. Un curriculum di tutto rispetto che dovrebbe aiutare il colosso dello streaming ad entrare prepotentemente nel mondo dei videogiochi.

Come posso giocarci?

il videogioco stranger things sull'app netflix

Qui arrivano le brutte notizie. I due giochi dedicati alla serie sono disponibili solo per gli utenti polacchi e unicamente utilizzando l’app Android. Al momento non ci sono indicazioni sul lancio negli altri Paesi e sull’arrivo su iOS; in compenso l’azienda ha confermato che non intende estendere questa funzionalità alla versione desktop o all’app per le smart TV. Insomma, se volete giocare dovrete farlo necessariamente con un dispositivo mobile.

L’integrazione però non è esattamente quella che ci aspettavamo. I giochi vengono mostrati nel feed principale ma un click vi porterà al Play Store dove dovrete installarli. A quel punto potrete accedere ai due giochi tramite l’app di Netflix ma solo dopo aver scaricato questa piccola integrazione.

Che ve ne pare di questa entrata di Netflix nel mondo del gaming? Ne approfitterete o preferite giocare altrove?

Taccuino A5 Premium – Stranger Things (Upside Down)
  • Articolo realizzato con licenza ufficiale Stranger Things
  • Taccuino di qualità premium
  • Ottima idea regalo
Source
Entrepreneur

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button