fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Nathan Drake sbarca su PC

Uncharted 4: Fine di un ladro potrebbe uscire su Steam

Uncharted 4 su PC? Potrebbe arrivare a breve. Il buon Nathan Drake, protagonista della saga creata da Naughty Dog, sembra destinato a conquistare anche Steam. Una strada già percorsa da un’altra eroina PlayStation, Aloy di Horizon: Zero Dawn.

Uncharted 4 su PC: un report sembra confermarlo

Nathan Drake non si era mai allontanato dalle console Sony. Il cacciatore di tesori ha infatti debuttato nel 2007 su PlayStation 3, console che ha ospitato anche i successivi due sequel. Nel 2016 invece la palla è passata a PlayStation 4, che ha permesso ai giocatori di vestire i panni di Drake per l’ultima volta in Uncharted 4: Fine di un ladro.

Ora però le cose sembrano destinate a cambiare. Proprio l’ultimo capitolo della saga dovrebbe sbarcare infatti su PC. A confermarlo è la slide di una presentazione creata per l’Investor Relations Day di Sony.
L’immagine riporta la scritta “More PC releases planned“, ossia “Altre uscite su PC pianificate“, e include il logo di Uncharted 4.

Una scelta che in realtà non stupisce particolarmente. Sony ha già pubblicato su Steam due diversi videogiochi nati come esclusive PlayStation. Stiamo parlando di Days Gone, sbarcato su PC il 18 maggio, e di Horizon: Zero Dawn, uscito invece lo scorso anno e diventato ben presto super popolare tra i giocatori PC.

Ma quando arriverà Uncharted 4 su PC? Beh, al momento non sembra esserci ancora una data ma potremmo avanzare qualche ipotesi. Con l’E3 alle porte Sony potrebbe annunciare l’arrivo di Fine di un ladro su Steam. Dobbiamo però considerare anche la recente pubblicazione di Days Gone, cosa che potrebbe spingere l’azienda giapponese ad attendere ancora qualche mese.

Offerta
Uncharted Collection - Classics - Playstation 4
  • Una della saghe di maggior successo in esclusiva PlayStation «Uncharted: Drake’s Fortune», «Uncharted 2: Il Covo...
  • Nuovi Trofei «Photo Mode» per personalizzare i propri scatti su PS4 Accesso esclusivo alla beta multiplayer di...
Source
IGN

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button