fbpx
AttualitàNews

Streamer di Twitch vittima di abusi per il nome “Squid Game”

Lo strano caso di omonimia della streamer Lydia Ellery

Lydia Ellery, streamer di Twitch di 32 anni, ha rivelato che le aziende sono riluttanti nell’assumerla per via del suo nome, nonostante si faccia chiamare Squid Game da più di un decennio. E anzi, ha detto anche di essere stata vittima di molestie online da parte dei fan della serie, il che la sta portando a pensare di cambiare nickname. “Ho ricevuto molto odio dai fan e sono stata rifiutata per lavoro a causa di questo [il nome]“, ha commentato Lydia a proposito dell’accaduto.

Squid Game, la streamer di Twitch dal nome fuorviante

Lydia è una gamer che vive a Bristol, che compare su piattaforme come Twitch e Instagram con il nome “Squid Game” da circa 11 anni. Vanta ben 42.300 follower su Twitch, ed è parte del collettivo Yogscast, con oltre 7 milioni di abbonati su YouTube. Insomma, una streamer che sa il fatto suo. Indipendentemente dal nome. “Per me è stato solo un nome sciocco che ho pensato all’istante”, ha raccontato Lydia. Ma ora quel nome ha un significato totalmente differente, soprattutto dopo che la serie tv coreana è diventata virale.

Il successo del k-drama, infatti, si è riversato inevitabilmente sulla streamer. “Poiché lo spettacolo non ha un account Instagram ufficiale, sono stata inondata di persone che mi taggavano o mi inviavano messaggi pensando che fossi io lo spettacolo“, ha raccontato Lydia. E molti dei messaggi ricevuti erano tutt’altro che carini. “Ho iniziato a ricevere messaggi offensivi dalle persone. Le persone si arrabbiavano con me perché erano grandi fan…e pensavano che avessi preso l’account dallo show“. E come se non bastasse, l’account della streamer è stato più volte segnalato e hackerato. Insomme, il successo della serie Netflix non sembra averla aiutata affatto.

Di recente, infatti, Lydia ha dichiarato di voler cambiare il nome Squid Game. E a buona ragione. “Se cercate me e il marchio che ho avuto per oltre 10 anni…tutto ciò che trovate è lo show televisivo. Più recentemente sono stata rifiutata per lavoro a causa del mio nome. Immagino che siano le connotazioni dello spettacolo – è uno spettacolo molto violento, forse è quello?“.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button