fbpx
EventiVideogiochi

Street Fighter 6 sarà giocabile in anteprima italiana a Milan Games Week & Cartoomics 2022

Giocare a Street Fighter 6 prima dell’uscita ufficiale? Magari su console new gen? È possibile: il gioco sarà infatti in anteprima a Milan Games Week & Cartoomics 2022, questo weekend, dal 26 al 27 novembre presso Fiera Rho Milano. Il videogame sarà disponibile per la prova presso l’area PlayStation, all’interno della Gaming Zone powered by GameStop.

La demo permetterà di giocare anche in multiplayer locale fino a due giocatori. I partecipanti a Milan Games Week & Cartoomics potranno quindi scegliere tra otto iconici personaggi del franchise (tra cui Luke, Jamie, Ryu, Chun-Li, Ken, Guile, Kimberly e Juri) e sfidare così i propri amici.

Chi invece non sarà presente alla fiera dovrà attendere il prossimo anno, quando l’ultimo capitolo dell’iconico picchiaduro targato Capcom arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC.

Cosa sappiamo di Street Fighter 6: in uscita nel 2023

L’attesissimo sesto capitolo del franchise introdurrà tre nuove modalità di gioco chiamate Fighting Ground, World Tour e Battle Hub. Queste vanno ad aggiungersi a: Arcade Mode, partite online, Training Mode, battaglie local versus e molto altro. I giocatori potranno scegliere anche i commentatori, attraverso la selezione dei broadcaster in tempo reale (come i celebri Jeremy “Vicious” Lopez e Ryutaro “Aru” Noda). Da questo punto di vista sarà migliorata anche l’accessibilità, con ben 13 opzioni di lingua per i sottotitoli.

Il gameplay prevede essenzialmente due schemi di controlli: il Classic Control Type (conosciuto dai fan) e il nuovo Modern Control Type. Quest’ultimo consente ai giocatori di entrare nell’azione con input semplificati. In questa modalità le mosse speciali saranno più facili da eseguire, combinando la pressione di un pulsante con un input direzionale. Aggiornate anche le meccaniche di combattimento, con il il Drive System: un nuovo indicatore utilizzato per eseguire cinque tecniche distinte per migliorare le capacità offensive o difensive di un giocatore. Alcune di queste sono: Drive Impact, Drive Parry, Overdrive Art, Drive Rush e Drive Reversal. Ulteriori novità sono attese entro fine anno.

Ricordiamo che la saga Street Fighter, in 35 anni di storia, ha venduto ha venduto oltre 47 milioni di copie in tutto il mondo.

Tutte le iniziative PlayStation a Milan Games Week

All’interno del padiglione 16, nella Gaming Zone powered by Gamestop, i fan potranno provare diversi titoli su PlayStation 5. Tra questi anche Horizon Forbidden West e il nuovissimo e acclamatissimo God of War Ragnarök, uscito il 9 novembre. Inoltre sarà possibile giocare a Gran Turismo 7 sia su console PS5 che sul simulatore ufficiale di Brembo, azienda italiana leader nella progettazione e produzione di impianti frenanti.  A questi si aggiungono giochi di terze parti già pubblicati come FIFA 23, NBA 2K23, Gotham Knights e Call of Duty: Modern Warfare 2.

Tra i giochi in anteprima anche CrisisCore, Final Fantasy VII – Reunion e Forspoken.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button