fbpx
CulturaEventiFood and BeverageLifestyle

Su Pinterest spopolano le terrificanti ricette di Halloween

Si va dalla zucca a ricette a base di mele: ecco come gli utenti di Pinterest si preparano a festeggiare Halloween.

Le tendenze di Halloween 2021 su Pinterest

L’ultimo Halloween è stato decisamente anomalo a causa della pandemia: niente dolcetto o scherzetto per le strade, che però erano davvero spettrali. I festeggiamenti per l’edizione 2020 sono infatti stati per lo più casalinghi. Ma ora che il 31 ottobre si avvicina, gli utenti del web, come si stanno preparando alla spettrale ricorrenza? A darci una risposta a questa domanda arriva Pinterest, che ci suggerisce delle ricette per un Halloween 2021 ibrido.

La piattaforma social è infatti una dei maggiori punti di riferimento ogni anno per la ricerca di idee per costumi e ricette. Per quanto riguarda la prima, vi assicuriamo che il costume più in voga quest’anno sarà quello di guardie di Squid Game. Per la seconda invece, le ricette, Pinterest può offrirci numerosi spunti. Già da agosto, infatti, la ricerca idee Halloween” erano di 3 volte superiori rispetto all’agosto dell’anno scorso. Inoltre, la velocità di crescita è stata di 3,5 volte superiore rispetto allo stesso periodo del 2020.

Ma cosa cercano esattamente i Pinner? Ecco le novità culinarie più interessanti proposte dagli utenti divise per categorie.

Mela is the new zucca:

Zucche si, ma rivisitate:

Le idee più originali per i più piccoli:

Come creare i Mostriciattoli di Halloween

Ecco un esempio di ricetta che può essere realizzate in meno di 10 minuti: i Mostriciattoli di Halloween, in sei semplici passaggi.

Ingredienti per 8 persone: Müsli al cioccolato; cioccolato bianco fuso; Graham Cracker; marmellata di fragole; formaggio spalmabile; colorante alimentare; caramelle; codette; impasto per biscotti.

  1. Per creare le mummie incollare i müsli su uno stuzzicadenti e immergerli nel cioccolato bianco. Lasciare asciugare e versare cioccolato bianco su di esse per formare l’effetto mummia. Utilizzare del cioccolato fuso per disegnare gli occhi.
  2. Tagliare i cracker a rettangoli stretti e mettere al centro un po’ di formaggio spalmabile. Mettere sopra un po’ di marmellata di fragole, in modo che sembri sangue.
  3. Per i mostriciattoli, immergere i bastoncini di sale in cioccolato fuso colorato e decorare con varie decorazioni di zucchero e occhi di zucchero.
  4. Mettere l’impasto per biscotti su una teglia ricoperta di carta da forno. Immergere una forchetta nel cioccolato e premere i biscotti a sinistra e a destra sul bordo per ottenere le zampe di ragno. Infornare e poi mettere una pralina tonda sul biscotto. Decorare con occhi di zucchero.
  5. Mescolare gli Oreo sbriciolati col formaggio spalmabile in un frullatore fino a ottenere una pasta densa, modellarla in piccole palline. Infilare una forchetta con un manico in ogni pallina e mettetela nel freezer. Poi immergere le palline nel cioccolato e metterci sopra gli occhi di zucchero.
  6. Mescolare i Rice Krispies con i marshmallow alla fragola sciolti e metterli in mini ciotole. Disegnare una linea su un lato con un coltello per piccoli cervelli.

Leggi anche i nostri terrificanti consigli cinematografici per la notte di Halloween.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button