fbpx
CulturaNews

L’Inter augura buona fortuna a Suning Gaming per il Campionato Mondiale 2020 di League of Legends

Gli auguri da parte della squadra, in vista della finale

Questa sera si terrà la finalissima del Campionato Mondiale 2020 di League of Legends e l’Inter ha deciso di augurare buona fortuna al team cinese Suning Gaming. La squadra è di proprietà della Holding di cui fa parte anche l’Inter e tra le due c’è un ottimo rapporto: è successo già molte volte che si augurassero buona fortuna per i match imminenti.

Il Suning Gaming alla finale di League of Legends

lol-campionato-tech-princess In vista di una finale così importante, l’Inter ha deciso di augurare ancora una volta buona fortuna ai giocatori cinesi con un video messaggio registrato da Matteo Darmian, Nicolò Barella e Lautaro Martinez. Il messaggio ha riscosso un grande successo sui social network.

La finale di oggi è solo l’apice di un Campionato che attira ogni anno milioni di spettatori e che stabilisce sempre nuovi record di visualizzazioni su Twitch, la piattaforma di live streaming di Amazon.

L’esport attualmente è un fenomeno globale che, a differenza del suo corrispettivo “reale”, non si è mai fermato nei mesi di chiusure e lockdown. Anzi, possiamo affermare che ne abbia giovato e, in merito a ciò, potrebbe addirittura subire una notevole impennata nel futuro prossimo.

L’esport si è presentato nel 2020 come l’unica alternativa percorribile agli sport tradizionali. Non è un caso quindi che molti degli ultimi siano stati rimpiazzati dalle loro versioni digitali in primavera. Molti campionati di tutto il mondo, ad un certo punto, si sono fermati ma non gli esports che è riuscito a trovare la sua massima espressione nelle piattaforme di streaming.

In questo modo è riuscito a portare avanti tornei e competizioni in maniera totalmente digitale.

Atari - 8-Bit Esports - Uomo Ufficiale T-Shirt della Squadra...
  • Materiale: 100% poliestere
  • Materiale esterno: poliestere
  • Stile: moderno

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button