fbpx
NewsTech

Sunny Optical diventa il fornitore principale di obiettivi per iPhone 14

Le rivelazioni di Ming-Chi Kuo

Con il lancio dell’iPhone 14 che si avvicina, sembrerebbe che Apple stia concentrando gli ordini di obiettivi grandangolari 7P su un unico fornitore. Questa l’indiscrezione fatta trapelare in Rete dall’analista Ming-Chi Kuo, che riferisce che Sunny Optical stia diventando oramai il principale fornitore della compagnia di Cupertino per la produzione della nuova serie di iPhone.

Sunny Optical fornirà ad Apple gli obiettivi della nuova serie di iPhone

Sunny Optical è il più grande fornitore di obiettivi grandangolari 7P per iPhone 14 e il suo rapporto di fornitura supera nettamente Largan, Genius e il consenso del mercato“. Così Ming-Chi Kuo ha annunciato che Apple ha un nuovo fornitore per la nuova serie di iPhone. In realtà, non è ben chiaro cosa intende per “consenso del mercato“, anche se poi l’analista fornisce dettagli specifici sugli ordini. “L’allocazione della spedizione dell’obiettivo grandangolare 7P di fascia alta di Sunny Optical (utilizzato in due iPhone 14 Pro di fascia alta) e dell’obiettivo grandangolare 7P di fascia bassa (utilizzato in due iPhone 14 di fascia bassa) era del 50-60% e del 55-65 %, rispettivamente. La proporzione della fornitura di Largan e Genius è più o meno la stessa“.

Kuo afferma che la maggiore capacità di Sunny Optical di produrre gli obiettivi significa che “l’azienda continuerà la guerra dei prezzi per ottenere più ordini Apple“. D’altronde, l’analista prevede che la società “potrebbe diventare il principale fornitore dell’obiettivo ToF per iPhone 15 nel 2023“. Attualmente il sistema Time of Flight dell’iPhone, utilizzato nella sua funzione LiDAR, è fornito principalmente da Genius. Ma questo potrebbe cambiare negli anni futuri. O almeno così ci ha alsciato intendere Ming-Chi Kuo.

Offerta
Apple iPhone 13 Pro (128 GB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button