fbpx
CulturaEventiStasera in tv

Super Bowl 2024: dove e a che ora guardarlo in Italia

Il mondo si prepara al fischio d’inizio del Super Bowl 2024, per quello che è uno degli eventi (sportivi e non) più attesi dell’anno. Si perchè la finale del campionato NFL è molto più di una semplice partita di football, è anche spettacolo, spot pubblicitari veduti a prezzi esorbitanti e l’immancabile Halftime Show.

Andiamo quindi a vedere come si comporrà lo spettacolo del Super Bowl 2024, scoprendo anche dove (e quando) vederlo dall’Italia, in diretta TV e streaming.

Cosa c’è da sapere sul Super Bowl LVIII

Scopri qui il Meglio di Sky a portata di mano. Ecco la superofferta!

Il 58mo Super Bowl andrà in scena l’11 febbraio 2024 nella cornice dell’Allegiant Stadium di Paradise, nello stato del Nevada. A contendersi il trofeo del campionato NFL saranno i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers. I Chiefs sono i campioni in carica e cercheranno di bissare il successo dell’anno precedente. Per arrivare alla finale hanno battuto i Baltimore Ravels per 17-10. I 49ers, invece, sono una delle squadre più vincenti della storia del Super Bowl, con cinque titoli all’attivo. Hanno raggiunto la finale grazie a una clamorosa rimonta contro i Detroit Lions.

L’Halftime Show 2024

Ma il Super Bowl non è solo una partita di football. È anche uno spettacolo che attira milioni di spettatori in tutto il mondo, grazie alle esibizioni musicali che si svolgono prima e durante l’intervallo. Queste performance sono così importanti che i brand sono disposti a pagare cifre astronomiche per avere uno spazio pubblicitario di pochi secondi.

Il protagonista dell’Halftime Show del Super Bowl 2024 sarà Usher, il cantante e ballerino texano che ha venduto oltre 80 milioni di dischi nel mondo e ha vinto 8 Grammy Awards. Usher dovrà dimostrare di essere all’altezza del compito, dopo lo straordinario show messo in piedi da Rihanna lo scorso anno.

Prima della partita, invece, ci saranno altre quattro esibizioni. In particolare la leggenda country Reba McEntire canterà l’inno nazionale americano. Per lei si tratta di un ritorno alle origini, visto che fu proprio grazie a una sua interpretazione dell’inno nel 1974 che ottenne il suo primo contratto discografico.Previste anche le performance di Post Malone (che canterà America Is Beautiful, considerato il secondo inno nazionale americano) e di Andra Day. Quest’ultima canterà Lift Every Voice and Sing, noto come il Black National Anthem ( diventata una tradizione del Super Bowl dal 2021, quando la cantò Alicia Keys).

Il programma pre-partita include anche un Dj set di Tiësto, che diventa così il primo DJ a esibirsi nella storia del Super Bowl.

Dove e a che ora guardare il Super Bowl 2024 in Italia (in TV e in streaming)

Sarà possibile guardare il Super Bowl 2024 in diretta anche in Italia, sia in TV che in streaming. L’appuntamento è per la notte tra l’11 e il 12 febbraio, alle ore 00:30.

Lo show sarà trasmesso in chiaro su Italia 1 e in streaming gratuito su Mediaset Infinity. Sarà anche possibile guardare la diretta in streaming su DAZN, ma solo per gli abbonati alla piattaforma.

Offerta
Madden NFL 24
  • Stelle dein Können zur Schau in dieser komplett neuen Umgebung
  • Verbessere deinen Avatar weiter und spiele in 3-gegen-3-Partien mit und gegen Freund:innen
  • Spiele neue Minispiele und Trainingslager-Drills, um dein Team zu verbessern

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button