fbpx
CulturaFeaturedNewsViaggiVideogiochi

Visitiamo il Super Nintendo World con Shigeru Miyamoto

Shigeru Miyamoto ha mostrato in anteprima come sarà il celebre parco a tema ispirato a Super Mario

Shigeru Miyamoto, il noto game designer di Nintendo, ha da poco condiviso un video che lo mostra protagonista di un tour nel nuovo parco a tema “Super Nintendo World“. L’attrazione, all’interno degli Universal Studios Japan di Osaka, è interamente caratterizzata da elementi iconografici che ricordano Super Mario, proprio come si aspettano i fan.

Come potete vedere dal video, persino l’ingresso è ispirato al celebre personaggio dei videogiochi. Ci sarà la possibilità di accedere al parco attraversando un tubo gigante che immette i visitatori direttamente nell’atrio del Castello della Principessa Peach, apparso per la prima volta in Super Mario 64.

Super Nintendo World: il video che mostra il parco

Nel suo video tour, Miyamoto ha mostrato numerosissimi dettagli sull’esperienza del visitatore all’interno del Super Nintendo World. A cominciare dall’utilizzo del “Power-Up Band“, uno speciale braccialetto intelligente che permette di interagire con i diversi elementi del parco. Toccando un blocco con stampato il punto interrogativo, ad esempio, Miyamoto ci ha permesso di sentire lo stesso suono che nei videogiochi era associato alla raccolta delle monete. Insomma, all’interno del parco i visitatori vivono la stessa esperienza del gioco. Ed essendo collegato allo smartphone, il braccialetto permette di monitorare tutte le attività di un visitatore.

Ma non è tutto. Il game designer ha mostrato anche moltissime aree del parco a tema. Tra queste, una zona sotterranea dove si trovano elementi sovradimensionati che vi fanno sentire un Super Mario di piccole dimensioni. Un cafè con video di Toads che prepara il cibo, e persino il Castello di Bowser, dove si trova le montagne russe ispirate all’esperienza AR di Mario Kart. Insomma, il Super Nintendo World ha tutto quello che serve per mandare in visibilio i fan di Super Mario.

Super Nintendo World Nintendo Direct

L’apertura del parco a tema è stata fissata al 4 Febbraio 2021, dopo una serie di ritardi e slittamenti dovuti all’emergenza Covid-19. L’apertura ufficiale avrebbe dovuto esserci in occasione delle Olimpiadi del 2020, ma è stata rimandata per motivi piuttosto ovvi. Nonostante questo, l’aspettativa del pubblico non sembra affatto essere diminuita. Anzi, chi non vorrebbe vivere l’esperienza di Super Mario nella realtà?

Mario Kart Live: Home Circuit - Set Mario - Nintendo Switch
  • Trasforma la tua casa in un circuito con Mario Kart Live: home Circuit, un modo tutto nuovo di giocare a Mario Kart
  • Guida un Kart nel mondo reale con i comandi tradizionali di Mario Kart, Segui l'azione in prima persona grazie alla...
  • Puoi giocare con amici per fino a quattro giocatori, a condizione che ogni giocatore disponga di un Kart, di una console...
Offerta
Mario Kart 8 Deluxe - Nintendo Switch
  • La versione definitiva di Mario Kart 8 sino a 8 giocatori in multiplayer locale
  • Nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior
  • Nuove modalità di gioco come modalità battaglia palloncini e Bob-omba a tappeto, con circuiti tutti nuovi come la...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button