fbpx
super seducer 2

Super Seducer 2, annunciato il sequel del dating simulator

Ve ne avevamo parlato in diverse occasioni e lo abbiamo persino sviscerato in un’apposita recensione. Super Seducer è stato uno dei titoli più “curiosi” della prima metà dell’anno e oggi siamo pronti per averne ancora di più: arriva il sequel del dating simulator. Richard La Ruina tornerà in Super Seducer 2 per addestrare i giocatori […]


Ve ne avevamo parlato in diverse occasioni e lo abbiamo persino sviscerato in un'apposita recensione. Super Seducer è stato uno dei titoli più "curiosi" della prima metà dell'anno e oggi siamo pronti per averne ancora di più: arriva il sequel del dating simulator.

Richard La Ruina tornerà in Super Seducer 2 per addestrare i giocatori nell'arte della seduzione, attraverso un'originale formula di gioco che ci consentirà di simulare un vero e proprio appuntamento, esplorando le diverse opzioni a nostra disposizione.

Vera novità della seconda iterazione è l'inedito punto di vista femminile: questa volta La Ruina verrà affiancato da Charlotte Jones, offrendo anche alle giocatrici un'occasione per imparare le più efficaci tecniche di seduzione – e per strappargli qualche sonora risata.

Ecco dunque tutto quello che c'è da sapere sul nuovo Super Seducer 2.

Super Seducer 2: il ritorno di Richard La Ruina

super seducer 2 richard la ruina dating simulator coach steam pc

Il primo capitolo di Super Seducer si è rivelato un titolo dall'elevato impatto umoristico, risultando, paradossalmente, più efficace nel far ridere il suo pubblico piuttosto che nel trasmettergli dei veri consigli pratici. Ciò non toglie che il gioco ideato dal dating coach Richard La Ruina sia in qualche modo riuscito a esporre le basi della seduzione e, che ci crediate o meno, un paio di utili suggerimenti con cui rompere il ghiaccio.

È per questi motivi che Super Seducer 2 viene presentato ufficialmente come "comedic live-action dating sim", dunque un simulatore con attori in carne e ossa che ha il principale scopo di divertire i giocatori ricreando situazioni talvolta surreali – basta vedere l'immagine in calce. Meglio non sottovalutare la nuova produzione: il sequel vanta un budget 10 volte più grande rispetto al suo predecessore e aggiunge non poca carne al fuoco.

La formula resta quella tradizionale: scegliere l'approccio che riterremo più opportuno durante una conversazione con il nostro potenziale partner e scoprire se le nostre scelte avranno un impatto positivo o negativo. Vestiremo prima i panni del già citato Richard La Ruina, negli appuntamento con le donzelle presenti nel gioco, e poi quelli di Charlotte Jones, per gli scenari al femminile. Il tutto sarà completato da 35 finali multipli.

Durante l'annuncio del suo nuovo gioco, La Ruina ci comunica che sono state vendute ben 80.000 copie digitali di Super Seducer, superando le sue più rosee aspettative e quelle del suo team. Anche i giocatori sembrano aver apprezzato il titolo: l'85% delle recensioni su Steam hanno esito positivo, un risultato davvero ottimo per il dating simulator.

super seducer 2

Il dating coach britannico ha inoltre riaffermato come la sua intenzione non sia mai stata quella di offendere qualcuno, nonostante le lamentele e le critiche di qualche testata in merito ai contenuti sessisti e provocatori del gioco. La Ruina ha quindi dichiarato:

"Abbiamo imparato dagli errori commessi con Super Seducer. Abbiamo ascoltato il nostro pubblico in merito a cosa evitare da questo momento, rafforzando un feedback più severo. Abbiamo aggiunto un cast eterogeneo e una più ampia varietà di scenari – e abbiamo inoltre messo insieme nuove, esilaranti situazioni basate su tattiche 'sconsiderate' per gli incontri, tattiche che io e il mio team abbiamo vissuto in prima persona.

Indipendentemente dal vostro genere o orientamento, il nostro obiettivo è quello di intrattenere ed educare, sperando di insegnare ai giocatori come fare le giuste mosse per migliorare le loro vite sentimentali".

Dobbiamo essere onesti? Non vediamo l'ora di mettere le mani su Super Seducer 2. Il gioco sarà disponibile tramite Steam su PC Windows a partire dal 12 settembre 2018, al prezzo consigliato di 12.99 dollari.

Super Seducer 2 - Advanced Seduction Tactics
Super Seducer 2 - Advanced Seduction Tactics
Developer: RLR Training Inc
Price: 5,17 €

Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link