fbpx
NewsTech

TikTok continua a crescere in Europa e annuncia nuovi investimenti

Con oltre 150 milioni di utenti attivi mensilmente in Europa, TikTok annuncia nuovi investimenti che mirano al proseguimento di questa crescita, orientando i propri sforzi alla trasparenza e alla sicurezza.

Un percorso di crescita che ha generato nuove opportunità per i creator e brand, anche al di fuori della piattaforma. Alcuni esempi virtuosi in Italia: la Galleria degli Uffizi (@uffizigalleries), attualmente il museo italiano con il maggior numero di follower su TikTok in Italia, e Camilla Clemente, giovane  studentessa, CEO & founder di A-More, un brand nato e sviluppatosi proprio grazie alla community di TikTok. 

Dal punto di vista aziendale, TikTok conta al momento oltre 5000 impiegati in 10 Paesi europei (Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia e Regno Unito).

TikTok: nuovi investimenti in Europa per garantire trasparenza e sicurezza

Gli investimenti annunciati saranno finalizzati a garantire trasparenza e sicurezza alla community, in particolare dopo l’approvazione delle nuove normative europee. La scorsa  settimana TikTok ha presentato il suo primo report di riferimento in accordo con il Codice rafforzato  di buone pratiche sulla disinformazione. Questo farantisce oltre 2.500 data point sull’implementazione e l’applicazione delle policy di TikTok in 30 diversi Paesi europei.

Inoltre, a marzo, è prevista l’apertura della sede dell’European Transparency and Accountability Centre di Dublino, mentre prosegue la pubblicazione dei rapporti trimestrali sull’applicazione delle Linee Guida  della Community. In questi l’azienda fornisce informazioni dettagliate sulla natura dei contenuti e  degli account rimossi dalla piattaforma.

Infine, come parte del percorso di costruzione del rapporto di fiducia con la community, TikTok  continua ad attuare concretamente la strategia di data governance delineata per l’Europa l’anno  scorso che prevede un’ulteriore limitazione dell’accesso ai dati degli utenti europei da parte dei  dipendenti, oltre a minimizzare i flussi di dati al di fuori dell’Europa e conservare in loco quelli degli  utenti europei. 

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button