fbpx
Videogioco Superman metropolis

Ecco come sarebbe stata Metropolis nel videogioco scartato di Superman
Rocksteady aveva immaginato una Metropolis dal look futuristico


Una Metropolis al buio, con le luci che riflettono sul vetro freddo dei grattacieli. E cosa c’è nell’angolo? Un uccello? Un aereoplano? No, è il videogioco di Superman che è stato scartato, e non potremo mai giocare.

Svelata un’immagine del videogioco di Superman, che è stato scartato

Grazie ad un tweet di James Sigfield, di Geeks WorldWide, abbiamo avuto modo di vedere una bozza di come sarebbe stata Metropolis, la città di Superman nel videogioco che Rocksteady Studios aveva proposto a Warner Bros., che detiene i diritti sul supereroe di Kripton.

Ed è proprio lo studio che ha fatto la proposta, che aumenta i rimpianti per il videogioco mai nato. Rockesteady  ha prodotto i videogiochi di grande successo della serie Arkham, che ha come protagonista Batman, l’altro eroe simbolo della DC Comics. Sebbene l’ultimo capitolo della saga, Arkham Knight, abbia scontentato qualche fan (pur ricevendo buone recensioni complessivamente), la comunità di videogiocatori è stata in generale molto contenta del modo innovativo con cui l’azienda ha portato il Cavaliere Oscuro su PC e console. E sarebbe stata di certo curiosa di vedere come avrebbe trattato Superman, in un videogioco a lui dedicato.

L’ultimo videogioco dedicato interamente a Superman è stato Superman Returns, uscito nel 2006 per Playstation 2 e Xbox. E diciamo che non è stato proprio amato da tutti i fan.

Niente su Superman, ma Rocksteady sta lavorando su un nuovo Arkham

Non sappiamo perché Warner Bros. abbia rifiutato la proposta di Rocksteady. Quello che sappiamo è che molti fan del kriptoniano staranno fantasticando su quello che sarebbe potuto essere il loro videogioco preferito, guardando questa immagine trapelata.

Tuttavia, sappiamo che Warner Bros.  ha approvato lo sviluppo di un nuovo gioco della serie dedicata a Batman, Arkham Legacy. Nel quale i giocatori potranno vestire i panni di tutta la famiglia del Cavaliere Oscuro. A questo punto, sembra che potremo interpretare Alfred il maggiordomo, prima che tocchi a Superman.

Offerta
Batman Arkham Collection (PS4) - PlayStation 4
  • Arkham collection è la versione definitiva della trilogia Arkham di rocksteady
  • È una collezione completa che include tutti i contenuti rilasciati dopo l'uscita del gioco.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link