fbpx
NewsTech

Surface Duo verrà lanciato con una cover dedicata?

Surface Duo, lo smartphone pieghevole di Microsoft è stato visto con un form factor leggermente diverso da quello del teaser di lancio

Secondo il sito Android Headlines, Microsoft potrebbe lanciare una custodia protettiva ufficiale per il suo smartphone a doppio schermo Surface Duo che dovrebbe essere lanciato entro la fine del 2020.

La foto rivelatrice del Surface Duo

Nella foto pubblicata su Twitter da Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft, lo smartphone a libretto sembrerebbe leggermente diverso da quello del video teaser ufficiale dell’azienda e questo avrebbe fatto pensare che al momento del lancio sarà prevista anche una cover speciale protettiva.

Surface Duo un form factor in evoluzione

Un’altra spiegazione potrebbe essere che il fattore di forma del Surface Duo non sia ancora definitivo e che quindi Panos Panay si sia fatto fotografare con in mano una delle versioni che prevede dei bumper intorno al dispositivo per proteggerlo da eventuali impatti.

Due schermi versatili

Surface Duo si presenta certamente con un design unico nel suo genere. Si tratta di uno smartphone pieghevole con due schermi separati AMOLED da 5,6” ciascuno in grado di ruotare di 360° in modo da prevedere varie configurazioni. Infatti sarà possibile usare due app affiancate contemporaneamente, dedicare il secondo schermo alla funzione tastiera o controller.

Un prodotto Microsoft con il cuore Android

Stranamente il sistema operativo utilizzato su questo device è Android (ricordiamo che Microsoft ha abbandonato lo sviluppo di Windows Phone), ma può personalizzato in modo che la sua interfaccia utente possa assomigliare a Windows 10X (nella versione utilizzata sul Surface Neo), con inclusi ovviamente i software e servizi della casa di Redmond. Questo garantirà l’accesso al Play Store e a tutto l’ecosistema di applicazioni presenti al suo interno. Il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 855. Mentre la RAM sarà di 6GB, e dovrebbe disporre almeno 64 GB di memoria interna di archiviazione nella versione base probabilmente arriverà fino a 256 GB. La batteria infine dovrebbe essere da 3.460 mAh.

Microsoft Surface Pro 7, Core i7, RAM 16 GB, SSD 256 GB,...
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato dell'ultimo processore intel core di ottava generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button