fbpx
Motori

Suzuki Burgman 400: parte il progetto ARThletes

Il primo artista impegnato è Riccardo Guasco

In occasione del lancio del nuovo Suzuki Burgman 400, la casa nipponica ha presentato il progetto ARThletes che punta ad unire competenza tecnica, cultura giapponese, sport e gusto italiano. Il progetto coinvolge quattro artisti italiani che illustrano quattro caratteristiche tecniche del nuovo Suzuki Burgman 400. Gli artisti coinvolti sono Gianluca Folì, Riccardo Guasco, Francesco Poroli e Van Orton.

Parte il progetto ARThletes dedicato al nuovo Suzuki Burgman 400

Il primo artista a svelare la sua opera è Riccardo Guasco che ha interpretato l’equitazione nella disciplina del salto ad ostacoli legandola all’idea della “stabilità“. Successivamente toccherà ai fratelli Van Orton che si dedicheranno a scherma, associata al concetto di “sicurezza“.

Poi sarà il turno di Gianluca Folì che ha scelto il nuovo per esprimere “eleganza” e Francesco Poroli che punterà sulla laser run per esprimere “sportività“. Questi quattro concetti puntano ad esprimere al meglio le caratteristiche del Burgman 400. Da notare che le opere saranno al centro di una Reaction Challenge online, tramite i canali social di Suzuki Italia.

Il progetto che riceverà più reaction diventerà una livrea esclusiva del Burgman 400.

Il commento di Riccardo Guasco

Riccardo Guasco ha così commentato il suo lavoro: “Ho pensato all’illustrazione per il nuovo Burgman  400 di Suzuki immaginando di fermare in un’immagine sola la potenza, l’eleganza e l’esplosività di un gesto. Un cavallo guidato nel punto più alto del salto di un ostacolo, la spirale di un’onda che si infrange su una costa, l’inclinazione e l’accelerazione in uscita da una curva, gesti che trovano la loro perfezione non nello sforzo stesso ma nella stabilità e nel controllo di quella potenza. Le ispirazioni arrivano senz’altro dai grandi artisti della tradizione giapponese, maestri nel far coincidere in un’unica immagine forza ed equilibrio.”

Per seguire il lavoro dell’artista è possibile consultare il suo profilo Instagram.

 
Offerta
LEGO Technic Land Rover Defender, Fuoristrada 4x4, Mod...
  • Dotata di carrozzeria autentica con marchi Land Rover, cerchi dal design elevato con pneumatici ad alto grip,...
  • Le funzioni comprendono un cambio sequenziale a 4 velocità, trazione integrale con 3 differenziali, sospensioni...
  • La cabina è dotata di cruscotto dettagliato, volante funzionante e sedili posteriori ribaltabili che rivelano il cambio...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button