fbpx
LifestyleNewsSmart Home

tado° e Termo, la partnership per risparmiare sulla bolletta del gas

La transizione energetica è uno dei temi focali dell’ultimo anno. tado° e Termo hanno quindi stretto una partnership per dare una spinta a questa transizione, specie nei luoghi residenziali in Italia.

tado e Termo in aiuto dell’ambiente

L’obiettivo è quello di ridurre le emissioni di CO2, offrendo agli italiani soluzioni pratiche che possano aiutarli a risparmiare concretamente sulle bollette. Questo passo è realizzabile usando i prodotti offerti da Termo e alle soluzioni smart pensate da tado°.

Il caro energia è un tema scottante, che ha portato i cittadini del Belpaese a cercare soluzioni pratiche, che riescano a non intaccare troppo sul portafogli e che prevedano device di facile utilizzo.

“Ci impegniamo a trovare partner in tutta Europa per portare la transizione energetica in ogni paese ad un livello successivo e Termo è l’alleato ideale per il mercato italiano” ha affermato Christian Deilmann, co-founder e CPO di tado°.

“Questa partnership ci aiuta nella nostra mission di portare soluzioni reali per gli utenti. L’unione di caldaie di classe energetica A e dei termostati di tado° consentirà agli italiani di affrontare meglio uno degli inverni più cari degli ultimi anni, poiché potranno avere dei vantaggi tangibili sulle loro bollette”.

Anche Gabriele Basile, CEO di Termo si è dimostrato entusiasta della collaborazione: “La nostra filosofia greentech ci porta a essere impegnati in prima linea nella sfida della transizione energetica, che passa anche da una gestione efficiente della climatizzazione residenziale.

Siamo entusiasti di poter collaborare con una realtà innovativa come tado°, con cui condividiamo l’obiettivo di supportare gli utenti nell’ottimizzazione dei consumi e riduzione dei costi. Soluzioni smart come i termostati intelligenti, combinate con i nostri prodotti di classe energetica elevata, ci consentono di offrire un valore aggiunto che, nell’attuale contesto storico, può davvero fare la differenza”.

La transizione energetica non è un traguardo irragiungibile

il costo del gas è aumentato così tanto che gli utenti potrebbero arrivare a spendere in bolletta il 70% in più. Nella praticità, ciò che può aiutare gli italiani a spendere meno potrebbe essere il termostato intelligente tado°, grazie al quale è possibile risparmiare in media il 22%.

Le funzioni di questo termostato sono diverse: il Geofencing, che spegne automaticamente il riscaldamento quando la casa è vuota; il rilevamento delle finestre aperte; l’adattamento alle condizioni atmosferiche e l’impostazione di orari, che riducono di molto lo spreco di energia.

Con la piattaforma SaaS tado° 360, inoltre, le persone possono sempre contare su un partner come Termo, che controlla lo stato della caldaia e segnala in anticipo eventuali anomalie. Questo permette di migliorare la manutenzione dell’impianto di riscaldamento e alzarne il livello di efficienza.

In più vi è anche la possibilità di installare una caldaia di classe A, per un risparmio ulteriore del 30%. Ma non è finita qui: Termo sta per portare sul mercato un caldaia che combina l’alta efficienza energetica con gli smart device tedo°, per un risparmio annuo in bolletta per famiglia pari a 1.220€.

La collaborazione tra tado° e Termo è un primo passo fondamentale, che contribuisce alla creazione di una transizione energetica domestica. L’obiettivo è quello di guidare i consumatori verso la riduzione dei consumi e dei costi, per una maggiore efficienza e un impatto più ecofriendly.

Offerta
tado° Kit Base – Termostato Intelligente Cablato V3+ –...
  • RISPARMIA ENERGIA con il marchio leader del riscaldamento intelligente; Il Termostato Intelligente Cablato tado° è...
  • QUALITÀ E COMPETENZA: tado° è leader nel controllo della temperatura domestica e le sue valvole termostatiche sono...
  • LE FUNZIONI ESCLUSIVE dell’app di tado° consentono un controllo intelligente del riscaldamento via smartphone;...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button