fbpx
tado termostato recensione

Recensione Tado, il termostato intelligente che devi avere per il prossimo inverno

Sono ormai diversi mesi che utilizziamo TADO, il termostato intelligente made-in-germany. È la prima volta che recensiamo un prodotto di questo genere, ma dobbiamo dire che siamo rimaste pienamente soddisfatte sia per la praticità di questo oggetto che per la sua utilità. Vi spieghiamo in questa recensione, come funziona TADO. Come installare TADO Il termostato […]


Sono ormai diversi mesi che utilizziamo TADO, il termostato intelligente made-in-germany. È la prima volta che recensiamo un prodotto di questo genere, ma dobbiamo dire che siamo rimaste pienamente soddisfatte sia per la praticità di questo oggetto che per la sua utilità. Vi spieghiamo in questa recensione, come funziona TADO.

Come installare TADO

Il termostato smart TADO è facilissimo da usare. Si può installare in completa autonomia e se avete problemi potete chiamare il servizio tecnico che risposte da Monaco di Baviera (io ho parlato con Alberto che fa parte del team italiano e che lavora in azienda). La configurazione è guidata e non dovete fare nulla di speciale se non togliere il vostro vecchio termostato e collegare TADO seguendo le istruzioni. Dovrete ovviamente collegare anche il piccolo dispositivo bridge al vostro router di casa per far si che TADO si colleghi alla rete internet di casa. Una volta configurato sarete pronti all'utilizzo.

L'applicazione è tua amica

Ciò di cui avrete bisogno è l'applicazione che vi permette di alzare oppure abbassare la temperatura, accendere o spegnere il riscaldamento. Ma sarà anche in grado di capire quando sarete fuori casa. Questa forse è la funziona più importante e comoda che TADO offre: ovvero il geofencing. Grazie a questa funziona, il termostato capisce quando siete fuori casa e spegne di conseguenza il riscaldamento. Quando invece vi riavvicinerete a casa TADO alzerà la temperatura in modo che abbiate sempre la casa calda senza sprechi di nessun tipo.

Questa funziona è molto comoda per tutti color (me compresa) che fanno una vita un po' "sregolata" e che non hanno mai orari fissi. Con il termostato normale, potevo si programmare l'accensione o spegnimento, ma se magari a metà mattina uscivo di casa dovevo spegnere il riscaldamento a mano (se mi ricordato) per poi riaccenderlo al mio rientro. La maggior parte delle volte invece lo dimenticavo sempre accesso con grandi lamentele da parte del mio portafogli.

Hey Google… alza la temperatura di 2 gradi

[amazon_link asins='B01M0B9P1Q' template='ProductAd' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='2ca2fc3d-77f2-11e8-9418-535f7bfa383a']

Avete capito bene. TADO è compatibile con Google Assistant ma anche con Amazon Alexa. Durante tutto l'inverno mi sono divertita a chiedere al mio Google Home di accendere e spegnere il riscaldamento, gli ho anche chiesto quanti gradi ci fossero in casa e talvolta gli ho anche chiesto di alzare/abbassare la temperatura di qualche grado. Insomma una bella comodità se non hai nemmeno voglia di prendere in mano il telefono.

Dove comprare TADO

Noi consigliamo di comprare TADO su Amazon, ma potete anche comprarlo in qualsiasi negozio di elettronica di consumo.


Fjona Cakalli

author-publish-post-icon
Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link